Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come abilitare o disabilitare “Evita autostrade” in Maps per iPhone

L’app Mappe di iOS ha alcuni asso nella manica, tra cui un interruttore di impostazioni che consente di ottenere indicazioni stradali da e verso destinazioni evitando autostrade e autostrade. Ciò è particolarmente utile per gli utenti iPhone che si affidano all’app Maps per indicazioni e spostamenti, ma funziona anche su iPad.

Ottenere indicazioni stradali su Maps che evitano le autostrade può essere utile per molte ragioni; forse non ti piace guidare su autostrade, forse stai cercando di evitare un ingorgo prevedibile, o forse vuoi semplicemente usare strade secondarie e strade secondarie. Qualunque sia il motivo, se desideri abilitare la funzione Mappe per evitare le autostrade è facile accenderlo, e allo stesso modo se hai abilitato la funzione evita autostrade ad un certo punto nel tempo e ora vuoi disabilitarlo, è altrettanto facile girare la funzione si spegne di nuovo.

L’opzione “evita autostrade” di Maps richiede una versione moderna di iOS, se utilizzi una versione antica del software di sistema che è necessario aggiornare per disporre di tale funzionalità.

Come attivare o disattivare “Evita autostrade” in Maps per iOS

La funzionalità “Evita autostrade” è disponibile insieme all’opzione “Evita pedaggi” separata in Maps per iOS, puoi attivarla o disattivarla singolarmente su qualsiasi iPhone o iPad:

  1. Apri l’app “Impostazioni” sul tuo iPhone o iPad
  2. Icona Impostazioni

  3. Vai su “Maps” e quindi tocca “Guida e navigazione”
  4. Apri le impostazioni di navigazione in iOS

  5. Cerca la sezione “Evita” e attiva l’interruttore accanto a “Autostrade”
    • Se l’interruttore “Autostrade” è abilitato, Maps eviterà le autostrade quando possibile
    • Se l’interruttore “Autostrade” è disabilitato (impostazione predefinita), Maps utilizzerà le autostrade come di consueto

    Evita le autostrade nelle impostazioni di iOS Maps

  6. Esci da Impostazioni e ritorna su Maps affinché le modifiche abbiano effetto sulla prossima serie di direzioni

Puoi confermare la modifica apportando le indicazioni di Maps in un luogo che richiede l’uso di un’autostrada.

Il cambiamento porta anche a indicazioni stradali di navigazione voce per svolta avviate da Siri su iPhone.

Debatably, potrebbe essere più utile attivare le impostazioni per evitare le autostrade (e pedaggi) direttamente all’interno dell’app Maps, ma per il momento è necessario passare all’app Impostazioni per attivare o disattivare le funzioni come meglio credi.

Impostazione iOS per Maps per evitare le autostrade

L’app Maps per iOS ha molte funzioni interessanti, puoi facilmente aggiungere fermate per cibo e gas durante un viaggio, vedere il meteo direttamente nell’app Maps per le destinazioni, mostrare le coordinate GPS per le posizioni, inserire le coordinate GPS per le posizioni, contrassegnare e condividi luoghi specifici, ottieni indicazioni stradali tramite il transito e molto altro ancora.

Vale la pena sottolineare che alcuni utenti potrebbero essere tentati di utilizzare la funzione “Evita autostrade” per evitare gli inceppamenti della routine del traffico, ma non aspettatevi che funzioni piuttosto bene come Waze o un’altra app specificatamente dedicata a tale scopo. Quindi, anche se non può evitare il traffico, eviterà le autostrade, mentre se si vuole evitare entrambi (o solo il traffico), potrebbe essere meglio provare un’app come Waze per iPhone per tale scopo.

Buon viaggio! E se hai qualche esperienza particolare con la funzionalità “evita autostrade” in iOS Maps, condividili nei commenti qui sotto.

Like this post? Please share to your friends: