Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come abilitare “Non tenere traccia” in Chrome su Mac o PC

Mentre molti sanno che Safari ha la funzione anche su Mac e iOS, ma meno persone sembrano sapere che le versioni moderne del popolare browser Chrome supportano anche l’invio di richieste di non tracciamento, che potrebbero interessare alcuni utenti e gli esperti della privacy.

DNT è disabilitato in Chrome per impostazione predefinita, ma se desideri utilizzare le impostazioni per il browser sul tuo Mac (o PC Windows) puoi abilitarlo passando attraverso le impostazioni della privacy avanzata di Chrome come segue:

  1. Apri il menu “Chrome” e scegli “Preferenze” (puoi anche andare su chrome: // settings /)
  2. Scorri fino in fondo e fai clic su “Mostra impostazioni avanzate”
  3. Sotto l’intestazione “Privacy”, seleziona la casella “Invia una richiesta” Non tenere traccia “con il tuo traffico di navigazione”

Opzione Non tenere traccia nel browser Chrome

Facendo clic sulla casella di controllo verrà visualizzato un messaggio su Non tenere traccia che dice quanto segue, leggerlo e fare clic su “OK” per abilitare la funzione:

Abilitare “Do Not Track” significa che verrà inclusa una richiesta con il tuo traffico di navigazione. Qualsiasi effetto dipende dal fatto che un sito web risponda alla richiesta e da come viene interpretata la richiesta. Ad esempio, alcuni siti Web potrebbero rispondere a questa richiesta mostrandoti annunci che non sono basati su altri siti web che hai visitato. Molti siti Web continueranno a raccogliere e ad utilizzare i dati di navigazione, ad esempio per migliorare la sicurezza, fornire contenuti, servizi, annunci e raccomandazioni sui propri siti Web e generare statistiche sui rapporti.

Non tenere traccia nel browser Chrome

Fai clic su OK e torna alla navigazione sul Web, è tutto lì, l’intestazione Do Not Track verrà ora inviata insieme al tuo traffico di navigazione in Chrome. Come già accennato, questa è semplicemente una richiesta e non tutti i servizi web on-line la richiesta al momento, ma molte persone preferiscono usarla come metodo per aggiungere un po ‘di privacy alle proprie abitudini di rete. Non sostituisce la cancellazione della cronologia e dei cookie del browser o l’utilizzo di una funzione di privacy come la navigazione privata e la modalità di navigazione in incognito, ma può certamente essere utilizzata come un’altra utilità nella più ampia casella degli strumenti di privacy online.

Separatamente, gli utenti di Safari possono abilitare la funzionalità Do Not Track in iOS sul proprio iPhone e iPad, e con Safari per OS X anche sui propri Mac.

Like this post? Please share to your friends: