Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come abilitare la navigazione vocale in Maps su iPhone

Per impostazione predefinita, l’app Maps per iPhone utilizzerà la navigazione vocale quando si forniscono indicazioni stradali. Anche la navigazione vocale e le indicazioni vocali sono l’impostazione standard per Google Maps anche su iPhone. Ma a volte gli utenti possono disattivare accidentalmente le impostazioni di navigazione vocale quando non lo desiderano, oppure dimenticare di riattivare le impostazioni di navigazione vocale se erano disabilitate.

Non preoccuparti, se desideri istruzioni vocali dalle applicazioni di mappatura, questo articolo ti mostrerà come abilitare (o riattivare) le indicazioni di navigazione vocale per le app di Apple Maps e Google Maps su iPhone.

Aspetta: aumenta il volume dell’iPhone!

Prima di ogni altra cosa, assicurati di alzare il volume dell’iPhone sul tuo iPhone reale. A tale scopo, premere ripetutamente il pulsante Volume su fisico sul lato dell’iPhone fino a quando il volume non è impostato al livello massimo, come indicato dall’indicatore del volume sullo schermo.

È abbastanza facile inavvertitamente abbassare il volume fino in fondo usando i pulsanti fisici, e ovviamente se il volume del dispositivo è spento o abbassato, la navigazione vocale non verrà ascoltata. Quindi, prima di ogni altra cosa, assicurati che il volume dell’iPhone sia attivo e funzioni come previsto.

Dovrai anche assicurarti che l’iPhone non abbia le cuffie o altro che usi la porta audio collegata. Un’altra possibilità è che l’iPhone sia bloccato in modalità Cuffie, anche se è abbastanza raro che si verifichi, e se ciò accade, tutto l’audio non passerà attraverso il normale altoparlante dell’iPhone in generale piuttosto che solo nelle applicazioni di Maps.

Ora che sei sicuro che l’iPhone ha il volume alzato fino in fondo, puoi rivolgerti alle app specifiche di Apple Maps e Google Maps per assicurarti che l’audio sia attivato anche in ognuna di queste.

Come abilitare la navigazione vocale in Apple Maps su iPhone

Se la navigazione vocale e le indicazioni vocali non funzionano con l’app Apple Maps sull’iPhone e hai già attivato il volume fisico fino in fondo, è possibile che le impostazioni di navigazione vocale siano state disattivate o disattivate. Ecco come puoi riattivare facilmente le impostazioni di navigazione vocale in Apple Maps:

  1. Apri l’app “Impostazioni” sull’iPhone e vai alle impostazioni di “Mappe”
  2. Vai alle impostazioni “Guida e navigazione”
  3. Cerca l’impostazione “Volume voce di navigazione” e scegli “Volume alto”, “Volume normale” o “Volume basso” per riattivare la navigazione vocale in Apple Maps per iOS
  4. Abilita la navigazione vocale in Maps per iPhone

  5. Esci da Impostazioni e ottieni indicazioni stradali da Apple Maps come al solito

La cosa fondamentale con le impostazioni di navigazione vocale di Apple Maps è assicurarti di non avere impostato “No Voice” altrimenti, a prescindere dalla potenza del volume sul tuo iPhone, non avrai a disposizione la navigazione vocale.

Puoi anche abilitare o riattivare la navigazione vocale per le indicazioni in Apple Maps direttamente dall’applicazione Apple Maps scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore della schermata delle direzioni e scegliendo “Impostazioni audio”

Queste impostazioni dovrebbero applicarsi in qualsiasi direzione fornita dall’applicazione Apple Maps, sia che tu le stia avviando tramite l’app di Apple Maps direttamente o anche se stai iniziando chiedendo a Siri di utilizzare la navigazione vocale e le indicazioni turn-by-turn sull’iPhone.

Come abilitare la navigazione vocale in Google Maps per iPhone

Le impostazioni di navigazione vocale di Google Maps possono essere attivate o disattivate direttamente all’interno dell’app Google Maps fornendo indicazioni. L’attivazione delle impostazioni semplifica accidentalmente la disattivazione o l’attivazione della navigazione vocale per le indicazioni stradali, pertanto assicurati di aver attivato correttamente le impostazioni se desideri ascoltare le indicazioni vocali. Come prima, assicurati di alzare il volume dell’iPhone fino in fondo.

  1. Apri Google Maps su iPhone e avvia le indicazioni stradali in qualsiasi posizione, come al solito
  2. Guarda nell’angolo in alto a destra dell’app Google Maps per la piccola icona dell’altoparlante e tocca su quella
  3. Il pulsante di navigazione vocale in Google Maps per iPhone

  4. Assicurati che l’opzione Altoparlante sia abilitata su Google Maps su iPhone
  5. Abilita la navigazione vocale in Google Maps su iPhone

In Google Maps è abbastanza facile disattivare l’audio e le indicazioni vocali non silenziate, il che è utile se stai cercando di ottenere indicazioni stradali silenziose da qualche parte o se desideri disattivare temporaneamente la navigazione vocale verso una destinazione. Ma questo può anche significare che è facile da attivare accidentalmente, poiché l’impostazione della navigazione audio è sempre sullo schermo. Quindi basta attivare il pulsante dell’altoparlante in Google Maps per iPhone e sarai in grado di ripristinare nuovamente l’audio.

Dovrebbe essere così, sia che tu stia utilizzando Google Maps o Apple Maps per le indicazioni stradali, ora sai come attivare o riattivare la navigazione vocale in ogni app sul tuo iPhone.

Questo ti ha aiutato a ottenere la navigazione vocale e le indicazioni vocali sul tuo iPhone? Hai un’altra soluzione o trucco per la risoluzione dei problemi di navigazione vocale che non funziona su app per mappe iPhone? Condividi i tuoi commenti ed esperienze qui sotto!

Like this post? Please share to your friends: