Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come abilitare la chiamata Wi-Fi su iPhone

La maggior parte delle principali reti di carrier cellulari supporta una funzionalità chiamata Wi-Fi Calling e ora è possibile abilitare anche le chiamate wi-fi su iPhone.

Per le non familiari, le chiamate Wi-Fi utilizzano essenzialmente una rete wireless disponibile per le chiamate telefoniche per migliorare la qualità della connessione, anziché affidarsi interamente alla rete cellulare. Il risultato è in genere una qualità delle chiamate che suona più pulita e nitida, simile alla differenza udibile attraverso altri servizi Voice Over IP come Skype e FaceTime Audio.

Un altro vantaggio importante per le chiamate wi-fi è che sarete in grado di effettuare e ricevere chiamate telefoniche anche se il vostro iPhone si trova in una zona in cui altrimenti non avreste il servizio di telefonia mobile, supponendo che l’area o la regione abbia il wi-fi. Questo è uno scenario molto comune in molte città ed edifici, ed è proprio qui che la chiamata wi-fi è al suo meglio.

Le chiamate Wi-Fi sono ora disponibili sulla maggior parte dei nuovi modelli di iPhone con la maggior parte dei carrier cellulari, anche se alcuni dispositivi potrebbero dover eseguire l’ultima versione di iOS per accedere alla funzione.

Abilitazione della chiamata Wi-Fi su iPhone

Supponendo che il tuo iPhone e il tuo provider cellulare supportino le chiamate wi-fi, ecco come abilitare questa funzione:

  1. Apri l’app Impostazioni e vai su “Telefono”
  2. Tocca “Chiamate Wi-Fi” e attiva l’opzione “Chiamate Wi-Fi su questo iPhone” per abilitare la funzione
  3. Leggi la finestra di dialogo di conferma e tocca “Abilita” per abilitare le chiamate wi-fi, quindi ti verranno riportate alcune pagine di termini e condizioni e dettagli importanti * sulla funzione di chiamata wi-fi che dipende dal tuo provider cellulare, accetta i termini per continuare ad abilitare la funzione

Come abilitare le chiamate Wi-Fi su iPhone

Una volta attivato, il pulsante di chiamata Wi-Fi sarà verde.

Abilita chiamate Wi-Fi su iPhone

Dovresti essere sicuro di rivedere le informazioni di emergenza, perché se dovessi comporre i servizi di emergenza da una posizione con chiamate wi-fi, sono le informazioni che vengono inoltrate al risponditore. Questo è importante e non qualcosa da trascurare o ignorare, e mostra anche il potenziale svantaggio della funzione di chiamata wi-fi, poiché l’indirizzo impostato non cambia con la posizione dell’utente, mentre un tipico segnale cellulare può essere triangolato per un’idea generale. Se decidi che non è appropriato per la tua situazione, puoi sempre disattivare nuovamente la funzione Wi-Fi.

Una volta attivata la funzione Chiamata Wi-Fi e ti colleghi a una rete Wi-Fi con l’iPhone, dovresti vedere la modifica dei dati del gestore di telefonia mobile nell’angolo in alto a sinistra di iPhone per dimostrare che la funzione è stata abilitata ed è attiva. Questo appare come AT & T Wi-Fi, Sprint Wi-Fi, Verizon Wi-Fi, T-Mobile Wi-Fi e così via (per coloro che potrebbero chiedersi, i numeri accanto al nome dell’operatore sono la potenza del segnale cellulare come mostrato da Field Test Mode, che può sostituire i soliti indicatori di segnale se lo si desidera).

Chiamata Wi-Fi su iPhone con ATT

Come accennato in precedenza, le chiamate wi-fi sono davvero utili se il tuo servizio di connessione cellulare è scarso, ma hai una rete wi-fi a cui connetterti. Ciò può aiutare a eliminare le zone senza segnale che si trovano spesso negli edifici degli uffici e in parti di una città in cui alcuni ostacoli ostruiscono un chiaro segnale cellulare.

* Tutti i provider di telefonia invieranno alcune informazioni importanti all’utente quando abilitano le chiamate wi-fi. Forse l’elemento più importante riguarda i servizi di emergenza e l’obbligo di stabilire un indirizzo di emergenza. Per AT & T, l’intera notifica per abilitare le chiamate wi-fi è la seguente:

“Informazioni importanti

Uso della chiamata Wi-Fi. Chiamata Wi-Fi consente di comunicare attraverso chiamate e messaggi di testo su una rete Wi-Fi esistente. Per utilizzare la funzione Chiamata Wi-Fi, il dispositivo deve essere configurato per la voce AT & T HD e devi avere accesso a Internet tramite la connessione Wi-Fi del dispositivo. Il dispositivo inoltra le chiamate e i messaggi solo tramite Wi-Fi. Chiamata quando la copertura cellulare è limitata o non disponibile (ad esempio, in alcuni luoghi al chiuso in cui è difficile raggiungere un segnale wireless forte o quando il dispositivo è in modalità aereo con Wi- Fi abilitato). Se si perde la connessione a Internet durante una chiamata vocale con Chiamata Wi-Fi, la chiamata si disconnetterà a meno che non ci si trovi anche nella copertura voce HD di AT & T. Puoi disattivare la funzione Wi-Fi chiamando disattivandola nel menu delle impostazioni del dispositivo.

Puoi utilizzare la funzione Chiamate Wi-Fi per le chiamate vocali all’interno degli Stati Uniti, a Porto Rico o nelle Isole Vergini statunitensi senza alcun costo aggiuntivo. Tuttavia, se si dispone di un piano di messaggistica di testo limitato o pay-per-use, i messaggi di testo inviati tramite Chiamata Wi-Fi verranno fatturati alle tariffe di messaggistica standard in conformità con il proprio piano di messaggistica. Se effettui chiamate internazionali a lunga distanza tramite Wi-Fi Calling, ti verranno addebitate tariffe internazionali coerenti con il piano tariffario applicabile o il pacchetto di chiamate internazionali a lunga distanza che hai acquistato. Per un elenco delle tariffe e dei pacchetti internazionali di chiamate interurbane AT & T, visitare il sito att.com/worldconnect. Non puoi utilizzare la funzione Chiamata Wi-Fi al di fuori degli Stati Uniti, di Porto Rico o delle Isole Vergini americane. A causa di limitazioni tecniche, la chiamata Wi-Fi non può essere utilizzata per avviare chiamate a 211, 311, 511 e 811.

Limitazioni TTY per chiamate 911. A causa di limitazioni tecniche, la funzione Chiamata Wi-Fi non può essere utilizzata con i dispositivi TTY e non supporta le chiamate 911 su dispositivi TTY. Le persone con disabilità nelle comunicazioni possono comunque raggiungere i 911 servizi (1) chiamando il 911 utilizzando direttamente un TTY sulla rete cellulare o un telefono fisso, oppure (2) inviando un messaggio di testo direttamente al 911 (nelle aree in cui il testo è al 911 disponibile) utilizzando un dispositivo wireless sulla rete cellulare o (3) utilizzando i servizi di inoltro per effettuare una chiamata TTY o CTS (Captioned Telephone Service) tramite la rete cellulare o un telefono fisso o (4) utilizzando i servizi di inoltro per effettuare un IP Chiamata a relè o IP CTS su dati cellulari o altra rete IP.

911 Call Routing. Se si effettua una chiamata al 911 tramite chiamata Wi-Fi, tenteremo di indirizzare la chiamata al centro di risposta alle emergenze per la propria posizione utilizzando le informazioni sulla posizione automatica ottenute dal dispositivo e dalla rete Wi-Fi esistente. Se non siamo in grado di indirizzare la chiamata utilizzando le informazioni sulla posizione automatica, utilizzeremo l’Indirizzo di emergenza memorizzato nelle impostazioni Chiamata Wi-Fi sul dispositivo. Durante l’attivazione iniziale di Wi-Fi La chiamata dell’indirizzo di fatturazione corrente verrà visualizzata come Indirizzo di emergenza.È possibile modificare l’indirizzo di emergenza chiamante Wi-Fi durante l’attivazione o in qualsiasi momento dopo l’attivazione selezionando “Aggiorna indirizzo di emergenza” nel menu Chiamata Wi-Fi sul dispositivo. Il tuo indirizzo di emergenza non può essere un P.O. Scatola. Il servizio 911 può essere limitato rispetto al tradizionale servizio E911, in ritardo o non disponibile se non siamo in grado di localizzarlo utilizzando le informazioni sulla posizione automatica e si utilizza la funzione Chiamata Wi-Fi in una posizione diversa dall’indirizzo di emergenza memorizzato nel dispositivo. Per garantire il corretto instradamento delle chiamate di emergenza, ti preghiamo di mantenere aggiornato l’indirizzo di emergenza della chiamata Wi-Fi. Se si perde la connessione a Internet durante una chiamata Chiamata al 911 Wi-Fi, la chiamata verrà disconnessa anche se si è anche in copertura voce HD AT & T. Per stampare un’etichetta di avviso come promemoria di queste limitazioni 911, premere e tenere premuto, copiare e stampare il seguente testo su un’etichetta che può essere apposta sul dispositivo:

Il servizio di emergenza di questo dispositivo tramite Wi-Fi Calling potrebbe essere limitato rispetto al tradizionale servizio 911.

Selezionando “Continua” di seguito, l’utente riconosce di aver ricevuto e compreso le limitazioni precedenti relative alla possibilità di effettuare chiamate al 911 tramite chiamata Wi-Fi e inoltre accetta che se si chiama il 911 su questo dispositivo tramite Chiamata Wi-Fi, AT & T può trattare le informazioni sulla posizione automatica trasmesse dal tuo dispositivo come indirizzo di emergenza per chiamate Wi-Fi temporaneamente aggiornato. “

Altri fornitori di cellulari riceveranno una notifica simile, assicuratevi di leggere e comprendere le limitazioni e i dettagli prima di utilizzare il servizio di chiamata wi-fi su qualsiasi rete.

Like this post? Please share to your friends: