Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Chiudi tutte le finestre in un’applicazione Mac con un tasto

Cos’è questa scorciatoia da tastiera eccellente per chiudere tutto?

È facile da ricordare, basta aggiungere l’opzione alla tradizionale scorciatoia da tastiera che la rende così: Comando + Opzione + W

Comando + Opzione + W chiuderà TUTTE le finestre su un Mac

Premendo Comando + Opzione + W si chiuderanno tutte le finestre nell’applicazione Mac attualmente attiva, o il Finder di Mac OS X. Se la finestra è aperta, si chiuderà dopo aver premuto quella combinazione di tasti.

Chiudi tutte le finestre di Mac OS X con un tasto

Non nelle scorciatoie da tastiera? Puoi anche accedere all’opzione “Chiudi tutte le finestre” dalle opzioni del menu File nel Finder o in qualsiasi applicazione Mac, ma è invisibile per impostazione predefinita fino a quando non tieni premuto il tasto “Opzione” quando scegli il menu File. Questo trasforma “Chiudi” in “Chiudi tutti” come mostrato in questa schermata:

Chiudi tutti i Windows su Mac con un collegamento

Il breve video qui sotto dimostra anche questo trucco:

I finestrini si chiudono rapidamente, se vuoi provarlo subito, un punto di partenza facile è nel Finder di Mac OS X. Basta aprire una serie di nuove finestre del Finder (premendo Command + N nelle versioni moderne di Mac OS X) e quindi premi Command + Option + W per chiuderle tutte. Oppure puoi provarlo in un’altra app aprendo una serie di documenti in qualcosa come TextEdit o Anteprima e chiudendo tutti insieme. Chiudi Tutto è meglio utilizzato nelle applicazioni quando il salvataggio automatico è lasciato abilitato, altrimenti il ​​processo di chiusura della finestra si interromperà quando una finestra di dialogo di salvataggio viene richiamata e in attesa di un’azione. Se ti è capitato di disattivare il salvataggio automatico in Mac OS X a un certo punto, basta riaccenderlo per ottenere un uso ininterrotto di questo tasto.

Si noti come questo sia molto diverso dalla chiusura di windows su quit, che chiude tutte le finestre quando l’applicazione si chiude, impedendo in tal modo alla funzione di ripristino automatico di Mac OS X di rilanciare quelle finestre. Questo trucco chiude le finestre attive, ma non esce dall’app o elimina le finestre dal ripristino.

Il comando Command + W per la chiusura di una singola finestra è stato in giro sul Mac fin dai primi giorni del sistema operativo, e il modificatore di opzione è presente da anni, ma nonostante ciò, pochi utenti Mac sembrano esserne a conoscenza . Impara questo trucco, lo userai sicuramente spesso.

Goditi questa sequenza di tasti? Ce ne sono ancora di più, non dimenticare di imparare e padroneggiare le 7 scorciatoie da tastiera per la gestione delle finestre per Mac

Like this post? Please share to your friends: