Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Cancella cronologia delle versioni e salvataggio automatico dei dati della cache in Mac OS X

Le nuove versioni di Mac OS X includono la funzionalità Versioni e l’opzione di salvataggio automatico, che consente agli utenti di ripristinare le precedenti edizioni di un file creando una sequenza costante di stati dei file salvati mentre vengono elaborati.

Tutto intorno, le versioni e il salvataggio automatico sono utili, ma possono anche lasciare tracce di documenti e file sensibili che potresti non voler mantenere. Oltre alle implicazioni sulla privacy, questa stessa tecnica può risolvere anche un comportamento errato con le versioni. La soluzione più semplice a questi problemi è quella di eliminare manualmente la directory della cache degli stati salvati delle versioni.

Non eliminare o modificare questi file di cache a meno che tu non sappia esattamente cosa stai facendo e perché. Potresti perdere dati, file o avere

Accesso e rimozione della cronologia e delle cache delle versioni in OS X

La directory della cache di Versions è memorizzata nella root di un’installazione di Mac OS X qui:

/.DocumentRevisions-V100/

Il modo più sicuro per rimuovere questa cartella sarà più passaggi, quindi avvia il Terminale (/ Applicazioni / Utility /) e digita quanto segue:

sudo cd /

Per essere sicuro che stai per rimuovere la directory corretta, verifica il nome della directory:

sudo ls -l .DocumentRevisions-V100

Elimina la directory e il suo contenuto con rm:

sudo rm -rf .DocumentRevisions-V100

Se esegui questa operazione una sola volta, la funzione non verrà disattivata, sarà sufficiente rimuovere tutta la cronologia esistente dei file che sono stati gestiti da Versioni.

Dopo che un file è stato elaborato automaticamente da Versioni, la directory verrà ricostruita. Poiché ciò comporta la modifica di file di sistema e l’utilizzo del comando potenzialmente “catastrofico” rm -rf, non dovresti usare questo suggerimento a meno che tu non sappia cosa stai facendo e perché lo stai facendo.

Inoltre, tieni presente che l’eliminazione della directory può causare alcuni problemi temporanei con i file esistenti bloccati o con stati salvati, anche se il blocco dei file è disattivato. In genere questo sarà sotto forma di un messaggio di errore quando si utilizza il file la prima volta, ma non dovrebbe causare problemi gravi.

Like this post? Please share to your friends: