Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Cambia il numero di file mostrati nel menu “Apri recenti” Elementi di Mac OS X

Il menu File in quasi tutte le applicazioni incentrate sui file in OS X ha un’opzione “Apri recenti”, che mostra i 10 file più recenti che sono stati utilizzati in quella specifica app Mac.

Sebbene 10 documenti recenti siano una buona dose, molti di noi preferiscono avere file più recenti visibili nei menu File recenti di OS X, ed è quello che mostreremo come regolare con una semplice modifica delle impostazioni. Gli utenti avranno a disposizione opzioni per impostare l’elenco dei documenti recenti su: nessuno, 5, 10, 15, 20, 30 o 50 file usati di recente, sebbene

Come modificare il numero di articoli recenti, documenti, app e server visualizzati in Mac OS X

  1. Vai al  menu Apple e apri le Preferenze di Sistema
  2. Scegli il pannello “Generale”
  3. Cerca l’opzione “Numero di elementi recenti” vicino al fondo – questo è spesso visualizzato erroneamente in Mavericks (un bug, presumibilmente), quindi cerca il sottomenu numero accanto a “Documenti, app e server”
  4. Apri il sottomenù e scegli il numero di file recenti che desideri visualizzare nel menu “Apri recenti”
  5. Chiudi le Preferenze di Sistema, quindi esci e riavvia le app per vedere la modifica

Cambia Apri il numero del file di menu recenti in Mac OS X.

Usando l’app TextEdit come esempio, facendo in modo che questa modifica mostri 20 elementi recenti rivela molte più opzioni nel menu “Apri recenti”.

Modifica il numero di file del menu Apri recenti in app Mac OS X.

È importante notare che il passaggio al menu “Apri recenti” cambia anche direttamente il sottomenu “Elementi recenti” visibile nel menu Apple … … perché un controllo a livello di applicazione è direttamente correlato a un elemento a livello di sistema è un po ‘strano, come sarebbe probabilmente più sensato per loro essere separati – qualcosa che potrebbe essere possibile con un comando di “default write” (qualsiasi idea? fatecelo sapere!). Sul lato positivo di queste impostazioni che sono direttamente correlate, potrebbe essere più facile vedere i file che potrebbero essere stati aperti senza il consenso dell’utente aumentando il numero di elementi visibili in generale.

Nota per coloro che desiderano tornare all’impostazione predefinita, scegliendo questa impostazione in tutte le versioni di OS X è impostato su elementi recenti di “10”.

Questo trucco funziona allo stesso modo con quasi tutte le versioni di Mac OS X, anche se sono state apportate alcune modifiche a OS X Mavericks che rimuove alcune specificità. Prima di Mavericks, gli utenti erano in grado di regolare il numero di articoli recenti su una base molto specifica, impostando un numero univoco per Applicazioni, Documenti e Server. Ora, c’è solo un’opzione che copre tutti, che include anche il menu  Apple.

Per coloro che non usano gli elenchi di articoli Recents perché sono nascosti all’interno di un menu, è anche possibile abilitare un elenco di Elementi recenti nascosti nel Dock di OS X usando un comando defaults.

Grazie a @sambowne su Twitter per l’idea di punta, non dimenticare di seguirci anche lì.

Like this post? Please share to your friends: