Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Cambia il numero di app nel dock iOS per ottenere il minimo

Il dock per iOS si trova nella parte inferiore del nostro iPhone, ipod touch e schermata principale dell’iPad, destinato a contenere le app più comunemente utilizzate per un avvio più rapido. Mentre è risaputo che puoi personalizzare le app contenute nel Dock, ciò che è meno noto è che puoi effettivamente ridurre il numero di app visibili dal valore predefinito 4, fino a 3, 2, 1 e, se vuoi davvero a, 0 app.

La riduzione del numero di app nel dock iOS avviene semplicemente estraendo le app dal Dock. Innanzitutto, tocca e tieni premuta l’icona di qualsiasi app per far oscillare le icone della schermata iniziale, quindi una volta quando si muovono, trascina l’app (o le app) dal Dock sulla schermata Home che desideri rimuovere dal Dock.

Ecco come appare l’iPhone Dock con una sola app visibile, l’app Telefono:

Dock per iPhone minimalista

Ridurre l’app del Dock a un singolo o ad un paio di app può essere pratico per alcune situazioni, ma è difficile immaginare un motivo per cancellare tutto dal Dock … tuttavia ho chiesto a un amico di fare proprio questo … quindi, se per qualunque sia la ragione per cui non sei un fan di avere app nel Dock o forse vuoi solo una lavagna pulita, puoi tirare fuori tutto e iniziare con un Dock vuoto.

La rimozione di tutto dal Dock iOS avviene nello stesso modo in cui avresti spostato le icone in iOS in generale: ancora una volta, tieni semplicemente premuta l’icona di un dock per iniziare a tremare, quindi sposta l’icona di ciascuna app dal Dock e sulla schermata iniziale . Ripeti finché non è completamente vuoto e ti rimane un Dock vuoto. Questo è ciò che appare con una schermata principale ancora piena di icone:

Dock per iPhone vuoto

Non avere nulla nel Dock è davvero uno spreco di prezioso spazio sullo schermo, perché a differenza di OS X, non è come il Dock di iOS si nasconde quando non è in uso. Invece, occuperà una parte considerevole della schermata iniziale senza avere uno scopo, rendendo questo esercizio piuttosto inutile, ma sì, può essere fatto se lo si desidera per una ragione o per l’altra.

Se stai mirando al minimalismo, uno sforzo molto più pratico potrebbe essere quello di creare invece una schermata iniziale completamente vuota, che enfatizzi lo sfondo. Questa è la mia preferenza personale, e la uso per mantenere una schermata iniziale che è priva di icone finché non si capovolge per vederle. Per gli utenti come me che utilizzano principalmente le app nelle loro icone Dock, questo può funzionare senza interferire con la produttività:

schermata iniziale di iPhone in bianco per enfatizzare lo sfondo

Combina il trucco di cui sopra con la riduzione del numero totale di icone nel Dock ad un numero inferiore e potresti essere in grado di trovare anche un mezzo felice, in particolare se ritieni che la quantità predefinita di 4 per l’iPhone e 6 per l’iPad sia troppo occupato. Ma andare con assolutamente nulla nel Dock o nella schermata iniziale iniziale? Beh, è ​​possibile, ma come puoi vedere, sembra abbastanza divertente, ti rimane letteralmente uno schermo vuoto di nulla di iOS:

schermata vuota vuota schermata iniziale su iPhone

Forse sarebbe meglio con uno sfondo personalizzato, ma ancora una volta, è difficile immaginare uno scenario in cui sarebbe pratico. Indipendentemente da ciò, è bello sapere che iOS ha quel livello di personalizzazione, in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza del dock. Non dimenticare che puoi anche modificare l’aspetto del Dock regolando le impostazioni di trasparenza o cambiando lo sfondo utilizzato.

Like this post? Please share to your friends: