Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Cambia il nome file di screenshot predefinito in Mac OS X.

Le schermate scattate con Mac OS X salvano in file con prefisso “Screen Shot” nel nome del file, ma i nomi delle schermate possono essere modificati in qualsiasi altra cosa. Useremo un comando di scrittura di default per regolare la convenzione di denominazione delle schermate scattate su Mac. Questo può essere utile per molti scopi, ed è facile da fare e ripristinare di default se necessario.

Come cambiare il nome del file di screen shots su Mac

Questo ti permetterà di scegliere un nuovo nome diverso per le schermate predefinite create su un Mac, da “Screen Shot (data)” a “Custom Name (date)”, o qualsiasi altra cosa desideri utilizzare:

  1. Avvia il terminale (che si trova in / Applicazioni / Utility) e digita il seguente comando, sostituendo “OSXDaily” con il nome del file che desideri utilizzare per i tuoi nomi di schermate
  2. i valori predefiniti scrivono il nome com.apple.screencapture “OSXDaily”

  3. Ora riavvia SystemUIServer uccidendolo dalla riga di comando:
  4. killall SystemUIServer

  5. Fai una schermata per confermare che il nome del file è stato modificato dal nome predefinito al nome personalizzato

Solo le nuove schermate verranno effettuate da questa modifica, i nomi dei file di screenshot esistenti rimarranno gli stessi.

Una volta che la modifica ha avuto effetto, tutti i nuovi screenshot adotteranno il nuovo nome e le acquisizioni aggiuntive saranno sequenziate come prima, in modo che non si sovrascrivano l’un l’altro. Per esempio. “Screen Shot”, “Screen Shot (2)”, “Screen Shot (3)”, ecc, ovviamente conformi alla convenzione di denominazione che hai scelto.

Questo non regolerà il suffisso del file, che dipende dal formato dell’immagine dello screenshot stesso. L’impostazione predefinita è PNG, ma gli utenti possono modificare il formato file delle schermate di Mac OS X in JPEG, TIFF, PNG o GIF, se lo si desidera.

Ritorna ai nomi dei file registrati con lo schermo predefinito in Mac OS X.

Se si desidera ripristinare la convenzione di denominazione predefinita dei file di screenshot creati in Mac OS X, utilizzare le istruzioni seguenti:

  • Apri il Terminale in Mac OS X se non lo hai già fatto, quindi digita il seguente comando
  • i valori predefiniti scrivono il nome com.apple.screencapture “Screen Shot”

  • Di nuovo, riavvia SystemUIServer uccidendolo
  • killall SystemUIServer

  • Conferma che i nomi dei file sono tornati ai valori predefiniti stampando una schermata sul desktop di Mac OS X con Command + Shift + 3

Oltre a cambiare i nomi dei file, puoi anche cambiare il punto in cui salvare le schermate sul Mac, il che può aiutare a organizzare un po ‘le cose, e gli utenti possono anche cambiare il tipo di file in un formato diverso dal default PNG.

Questo cambia i nomi dei file di screenshot che vengono creati automaticamente, ovviamente è possibile rinominare le schermate dopo il fatto in qualsiasi momento, se lo si desidera.

E sì, questo metodo funziona per cambiare i nomi dei file di screenshot in tutte le versioni del software di sistema Mac OS X, da El Capitan, Yosemite, Mountain Lion, Mavericks e Snow Leopard, e oltre.

Grazie a MacTrast per il suggerimento.

Like this post? Please share to your friends: