Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Blocca l’ID chiamante su iPhone per effettuare sempre le chiamate “bloccate”

Come funziona, iniziando ogni telefonata con il prefisso * 67 per forzare il numero a comparire come “Bloccato” o “Sconosciuto” nell’ID chiamante ricevente, che in iOS viene gestito da un piccolo interruttore che aggiunge automaticamente le chiamate telefoniche fatte da l’iPhone con il prefisso di blocco. Questo è utile per molte ragioni, sia che tu stia facendo telefonate anonime, sia che tu voglia semplicemente essere mandato alla posta vocale di qualcuno, dato che la maggior parte delle persone non risponde a una chiamata bloccata in questi giorni.

Attivare questa funzione con il tuo iPhone è abbastanza semplice, ecco cosa vorresti fare:

Come bloccare il numero di telefono visualizzato su ID chiamante da un iPhone

Ciò conferisce al tuo iphone chiamate un certo livello di anonimato, impedendo che il numero di telefono venga visualizzato sul lato ricevente:

  1. Avvia “Impostazioni” e tocca “Telefono”
  2. Tocca “Mostra ID chiamante”
  3. Scorri fino a “OFF”

Questa funzione esiste in quasi tutte le versioni concepibili di iOS, quindi non importa quale versione stai utilizzando troverai l’interruttore per disattivare le tue chiamate dall’impostazione ID chiamante:

Effettua sempre chiamate bloccate da iPhone

Esci da Impostazioni e ora qualsiasi chiamata telefonica effettuata apparirà come bloccata, impedendo efficacemente che il tuo numero di telefono venga visualizzato nell’ID del chiamante. Questo funziona se il numero del destinatario è un altro iPhone, Android, fisso o qualsiasi altro telefono.

Ricorda, un’altra opzione è quella di prefisso manualmente un numero di telefono con * 67 quando lo si compone, ciò che fa è consentire all’iPhone di effettuare una chiamata una tantum che è bloccata dall’ID del chiamante. Se si utilizza tale metodo, è necessario aggiungere sempre manualmente il prefisso * 67 a qualsiasi numero composto per apparire bloccato. Funziona in realtà da qualsiasi iPhone e smartphone, così come dal telefono cordless o persino da un vecchio dispositivo di composizione a tocco e risale ai bei vecchi tempi dei telefoni fissi (ricordate quelli?), E la funzionalità si estende anche a tutti i telefoni cellulari.

In generale, a nessuno piace ricevere le chiamate “bloccate”, quindi se vuoi ricevere risposta alle tue telefonate è una buona idea lasciare abilitato l’ID chiamante dell’iPhone, ma questo è solo il nostro consiglio.

Like this post? Please share to your friends: