Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Assegna un nome alle chat di gruppo in Messaggi per Mac

Ad esempio, se hai un thread di messaggi in corso con più colleghi, puoi etichettare la chat di gruppo ‘lavoro’, o se hai un gruppo di familiari in un thread di messaggi, puoi etichettare quel thread come ‘family talk’ o altro altro che si adatta alla descrizione della conversazione di gruppo.

Assegnare i nomi dei gruppi ai thread dei messaggi è molto semplice in OS X:

  1. Dall’app Messaggi Mac, seleziona una conversazione di gruppo in modo che sia la finestra o la chat attiva in Messaggi
  2. Fare clic sul pulsante “Dettagli” nell’angolo in alto a destra del thread del messaggio
  3. Nella parte superiore del pannello dei dettagli, cerca “Nome gruppo” e fai clic in quella sezione per inserire il nome di un gruppo per il messaggio di gruppo specificato

Assegna un nome alla chat di gruppo in Messaggi per Mac

Questo è tutto quello che c’è da fare, il cambiamento è immediato e si rifletterà nella porzione “A” del thread Messaggi.

In questo esempio di schermate stiamo rinominando una conversazione di gruppo con la “Dude Talk” descrittiva ed eccitante, perché è un nome ovvio che si distingue bene per questa procedura dettagliata. Cerca un nome descrittivo, che è spesso migliore di un gruppo di nomi per questo thread specificato.

Una cosa importante da notare è che tutti nel messaggio di gruppo vedranno il nuovo nome del gruppo. Pertanto, dovrai selezionare nomi di gruppi appropriati per le conversazioni dei messaggi, poiché i nomi sembrano sincronizzati su iMessage.

Assegna un nome a un messaggio di gruppo nell'app Messaggi Mac

Se aggiungi nuovi contatti alla chat di gruppo, questi verranno automaticamente inclusi sotto il nome del gruppo originariamente assegnato al thread di conversazione. Il nome del gruppo rimarrà in vigore anche se si cancella la trascrizione della chat per quel messaggio, anche se chiudendo la finestra del messaggio e lasciando la chat, il nome del gruppo per la conversazione andrà perso. Il silenziamento della conversazione non ha alcun impatto sul nome del gruppo, sebbene possa essere utile rinominare una chat di gruppo che è stata disattivata per enfatizzare il motivo per cui la conversazione è stata messa a tacere.

Per quelli che si chiedono, sì, puoi anche modificare o assegnare nomi alle chat di gruppo su Messaggi per iOS.

Like this post? Please share to your friends: