Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Apple iTV potenziato con Siri per essere rilasciato entro il 2013

Apple sta lavorando su un vero televisore (iTV?) Che utilizza l’agente di intelligence artificiale Siri come controller, secondo un nuovo rapporto del New York Times. Arrivano al punto di dire che i prototipi sono già in corso, e che “”, suggerendo che Apple potrebbe annunciare il prodotto nel 2012 con un rilascio della TV entro il 2013.

Un sistema di controllo remoto basato su Siri è descritto come segue:

È roba della fantascienza. Ti siedi sul divano e invece di armeggiare con diversi telecomandi o usare i gesti delle mani, semplicemente dici: “Fai l’ultimo episodio di Gossip Girl.” “Ascolta i titoli delle notizie locali.” “Riproduci alcuni video musicali dei Coldplay.” Siri fa il riposo.

Ovviamente questa esperienza va oltre la semplice riproduzione di programmi televisivi o notizie locali. Mentre la linea tra la programmazione televisiva e il contenuto Web continua a erodersi, una televisione alimentata da Siri diventerebbe più necessaria. Non vorrai sfogliare cartelle di file o panieri di contenuti, controllando ciò che desideri. Dire a Siri di “riprodurre video di gatti adorabili che si addormentano” restituirebbe un flusso infinito di adorabili palline di pelo.

Il NY Times menziona di aver sentito per la prima volta dei piani per una televisione Apple un anno fa, e che il progetto è stato in una fase di sviluppo dal 2007, quando è stato rilasciato l’iPhone e il primo box Apple TV. Perché aspettare fino al 2013? Oltre a perfezionare l’intelligenza di Siri, Apple ha atteso che i display a schermo piatto di grandi dimensioni diventassero abbastanza economici da essere a prezzi ragionevoli per il consumatore.

Notizie e voci di un televisore Apple sono esplose nell’ultima settimana dopo che i commenti del recente Steve Jobs al suo biografo hanno proclamato di aver “rotto” la TV, che secondo il NYT è un riferimento all’uso di Siri AI come sostituto per il remoto. Questo è stato presto seguito da rapporti che il creatore di iTunes sta conducendo il progetto.

Siri è attualmente disponibile solo per gli utenti di iPhone 4S, ma è ampiamente previsto che faccia la comparsa su tutta la linea Apple, anche su Mac OS X e iPad.

Like this post? Please share to your friends: