Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Anteprima collegamenti con 3D Touch su iPhone

Uno dei trucchi 3D Touch più utili è la possibilità di visualizzare l’anteprima di un collegamento prima di aprirlo, consentendo agli utenti di iPhone di visualizzare rapidamente un’anteprima di un collegamento a una pagina Web prima di caricare l’intero elemento in Safari. Questo può essere attivato da un’email, dai messaggi o da Safari stesso e aiuta a determinare se un collegamento è quello che stai cercando o che vale la pena aprire. Il caso d’uso è molto simile all’anteprima dei link con multitouch sul Mac e funziona allo stesso modo.

L’anteprima dei collegamenti con 3D Touch richiede un iPhone 6s o superiore, poiché la funzione richiede ovviamente uno schermo con funzionalità 3D Touch. Il resto è davvero piuttosto semplice, anche se se si riscontrano problemi con la funzione, è possibile che si desideri regolare le impostazioni di sensibilità alla pressione per la risposta 3D Touch per impostare il livello appropriato.

Utilizzo di 3D Touch per visualizzare in anteprima un collegamento a una pagina Web su iPhone

Questo trucco funziona per caricare un’anteprima di una pagina web di qualsiasi collegamento trovato nell’app Messaggi, nell’app Safari e nell’app Mail, per lo scopo qui dimostreremo con Safari in iOS:

  1. Apri Safari a qualsiasi pagina web (questo meraviglioso sito chiamato osxdaily.com per esempio) su iPhone
  2. preview-link-3d-touch iphone-1

  3. Premi delicatamente e tieni premuto su un link per attivare l’anteprima, ti accorgerai che la pagina web di destinazione del link viene caricata rapidamente in una piccola schermata di anteprima
  4. preview-link-3d-touch iphone-3

  5. Premere fermamente per visitare il link in questione, altrimenti lascia andare per tornare alla pagina Web che stavi leggendo prima

Ecco come appare in forma animata:

Anteprima di un collegamento con 3D Touch su iPhone

È anche possibile scorrere verso l’alto nell’anteprima di picco per visualizzare ulteriori opzioni, tra cui Apri in nuova scheda, Aggiungi a Elenco di lettura o Copia, che copia l’URL visualizzato in anteprima.

Anteprima collegamenti 3d opzioni di tocco

Ovviamente, se hai disattivato 3D Touch, questo non funzionerà affatto, quindi è necessario riattivare la funzione di rilevamento della pressione dello schermo prima di eseguire l’anteprima dei lavori.

Questa funzione è ben pubblicizzata da Apple nelle loro pubblicità per iPhone, ma nel mondo reale sembra essere poco usata e poco conosciuta, come molte altre abilità di 3D Touch. Come accennato, questo può anche essere attivato da una finestra Messaggi o un’email tramite 3D toccando il link:

3d-touch-anteprima-link-messaggi-iPhone2

E proprio come altrove, raggiunge la finestra di anteprima dell’URL in questione:

Peak 3d touch link

Un altro grande trucco simile comporta l’anteprima di un iMessage senza inviare una conferma di lettura utilizzando la funzione di picco.

Gli utenti che non dispongono di iPhone o iPad con funzionalità 3D Touch possono utilizzare un metodo diverso per visualizzare in anteprima l’URL di un collegamento con un trucco tap-and-hold, anche se non carica la pagina Web, mostra solo l’URL completo del collegamento.

Like this post? Please share to your friends: