Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Aggiungi cartelle al Dock su iPhone e iPad per espandere la capacità delle app del dock iOS

È possibile espandere la capacità di carico dell’app del Dock iOS utilizzando le cartelle e inserendo tali cartelle nel Dock su un dispositivo iOS. Questo è un grande trucco se si dispone di più app preferite di quelle che si adattano al dock iOS di default (4 su iPhone e 6 su iPad), quindi fatevi un favore e inserite una cartella di app più frequentemente utilizzate nel Dock.

Aggiungere cartelle al dock iOS è davvero semplice. Questo tutorial illustra il processo, funziona allo stesso modo con qualsiasi cartella su iPhone, iPad e iPod touch con iOS.

Come aggiungere cartelle al Dock in iOS

Tutto quello che devi fare è trascinare qualsiasi cartella sul Dock.

Rinominare una cartella esistente o creare una nuova cartella toccando e tenendo premuto un’app per rilasciarne un’altra.

Quindi, trascina semplicemente la cartella nel dock iOS, dove rimarrà.

Una volta che la cartella si trova nel Dock di iOS, verrà espansa quando viene toccata, in modo simile a come si comportano le cartelle nel Dock di Mac OS X quando viene visualizzata dall’impostazione Grid:

Cartelle Dock aperte in iOS

Questo è più un suggerimento di usabilità di molto altro, soprattutto per chi desidera che l’iPhone o l’iPad Dock contenga più icone o per chiunque si perda facilmente in un mare di pagine di app. Ad esempio, se usi spesso più di un browser web iOS, prova ad aggiungere una cartella dedicata a tutti i browser invece di ingombrare il Dock con tutti loro.

Le cartelle sono state utilizzate in iOS dalla versione 4.0. Se crei una serie di cartelle e sei stanco di avere tutte le tue app in esse, il modo più semplice per scaricare tutte le app sulla schermata iniziale è resettare il layout della schermata principale.

Like this post? Please share to your friends: