Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Accesso all’Apple ID Autenticazione a due fattori su versioni precedenti di iPhone e iOS

Come molti utenti sanno, l’autenticazione Two Factor per un ID Apple offre un ulteriore livello di sicurezza per il login Apple e iCloud richiedendo l’inserimento di un codice pin da un dispositivo approvato prima che sia possibile accedere all’ID Apple. Ma la funzione di autenticazione a due fattori è davvero costruita per le moderne versioni iOS e i modelli precedenti di iPhone e iPad possono avere qualche difficoltà con la funzione, dal momento che non è presente alcuna richiesta di codice che appare su quelle versioni precedenti di iOS. Allora cosa fai? Come si accede con l’autenticazione a due fattori su una versione iOS precedente in cui non è presente la richiesta di codice?

Il trucco per accedere all’autenticazione a due fattori con dispositivi precedenti è abbastanza semplice, ma è anche facilmente trascurato o facilmente dimenticato: per le versioni iOS precedenti che utilizzano l’autenticazione a due fattori, è necessario autenticarsi aggiungendo il codice pin alla fine della normale password .

Per reiterare, per utilizzare un ID Apple bloccato con autenticazione a due fattori su un dispositivo iOS precedente, è necessario inserire la password ID Apple come al solito, immediatamente seguita dal codice.

Ad esempio, se la normale password ID Apple è “applepassword” e il codice di autenticazione a due fattori è “821 481”, la nuova password corretta per accedere alla versione iOS precedente diventerà: “applepassword821481”

Nessuno spazio, nessuna virgoletta, solo la password aggiunta dal codice di autenticazione a due fattori.

Se non si aggiunge il codice alla fine della normale password, l’accesso verrà rifiutato. Non dimenticare questo semplice trucco, perché se lo fai potresti trovarti in una situazione davvero fastidiosa su qualsiasi iPad, iPod touch o iPhone precedente in cui l’accesso a iCloud o qualsiasi funzione relativa a Apple ID sembra impossibile. Questo perché le versioni iOS meno recenti non hanno il prompt del codice pin a due fattori. Questo si applica fondamentalmente a qualsiasi dispositivo che esegue qualsiasi versione di iOS precedente a iOS 9 e qualsiasi versione di Mac OS precedente a Mac OS X 10.11. Tutte le versioni moderne di iOS e Mac OS mostreranno un posto dove inserire il codice pin e non richiedono l’aggiunta della password.

Ho visto più istanze in cui le persone hanno trovato l’esperienza come un tale hangup o seccatura che alcuni hanno deciso di disattivare l’autenticazione a due fattori per l’ID Apple e rinunciare a qualsiasi vantaggio di sicurezza offerto dalla funzionalità, ma non è davvero necessario se si può semplicemente ricordare per aggiungere il codice PIN alla fine del passcode per questi dispositivi meno recenti.

Like this post? Please share to your friends: