Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Accedi e usa Emoji in Mac OS X

Le emoji sono personaggi ed emoticon estremamente popolari che sono parte integrante della cultura e della comunicazione tecnologica giapponese, e ora che sono inclusi nelle versioni moderne di OS X, il set di caratteri Emoji è disponibile per tutti i Mac, indipendentemente dalle impostazioni di localizzazione.

Emoji sta rapidamente conquistando il mondo con la loro inclusione anche sulle tastiere per iPhone e iPad, e il loro utilizzo su Mac è un modo divertente per enfatizzare il dialogo e la messaggistica tra le persone. Alcuni personaggi sono piuttosto divertenti quindi, anche se non hai intenzione di usarli, è divertente sfogliarli.

Come accedere e digitare Emoji su Mac con OS X

Lo stesso metodo di base per accedere, utilizzare e digitare le icone Emoji su un Mac funziona allo stesso modo in tutte le versioni di OS X, sia OS X Yosemite, Mavericks, Mountain Lion o Lion, è tutto uguale, ecco cosa vorresti fare:

  1. Da quasi tutte le app di Mac OS X che consentono l’input da tastiera, seleziona il menu “Modifica” e scorri verso “Caratteri speciali” (le nuove versioni chiamano questo menu “Emoji e simboli”) o premi Comando + Opzione + T
  2. Accedi alle icone Emoji su un Mac

  3. Dalle scelte dei personaggi, fai clic su “Emoji” e quindi scegli un set: Persone, Natura, Oggetti, Luoghi, Simboli
  4. Emoji su Mac

  5. Seleziona il personaggio che vuoi usare e trascina il carattere Emoji in un campo di testo, oppure fai doppio clic sull’icona nel menu “Variazione dei caratteri” a destra

La maggior parte delle app supporta i caratteri Emoji a questo punto, anche se potresti notare che alcune applicazioni di terze parti non riconoscono i personaggi Emoji anche se questo è sempre più raro in OS X.

Il video qui sotto mostra come accedere e digitare Emoji su un Mac con OS X Yosemite in cui l’elemento del menu è etichettato come “Emoji & Symbols”, è abbastanza facile come puoi vedere. L’app qui è TextEdit, ma puoi inserirli in Chrome, Safari, Messaggi, Mail e praticamente ogni altra app per Mac:

Il pannello di caratteri di Emoji può apparire leggermente diverso nella varietà di versioni di OS X, ma hanno tutti lo stesso supporto di base di diverse centinaia di emoji. Le versioni più recenti di OS X (e iOS) hanno aggiunto ancora più icone Emoji, con variazioni di tonalità della pelle e molto altro, portando il numero totale in molte centinaia di opzioni di emoji. La maggior parte ha anche il supporto Unicode, che è ottimo per la compatibilità multipiattaforma.

Come accedere, utilizzare e digitare Emoji in Mac OS X

Se l’app non supporta il display Emoji, non verrà mostrato nulla, e allo stesso modo se un’icona emoji viene inviata a un utente che non ha un dispositivo Mac o iOS che supporta le emoji, non verrà mostrato nulla per loro, nel migliore dei casi sarà una noiosa scatola quadrata vecchia invece dell’icona del colore. Tienilo a mente se stai inviando messaggi o postando le emoticon sul Web, dal momento che molte altre persone che utilizzano Mac meno recenti e macchine Windows non saranno in grado di vederle nello stesso modo in cui lo fai tu.

???????????

Ci sono centinaia di caratteri Emoji disponibili nella schermata di selezione dei personaggi, sono visibili sia in iOS che in OS X.

Il selettore di caratteri Emoji in Mac OS X

Al di fuori del Mac e sul lato mobile delle cose, puoi abilitare la tastiera Emoji dell’iPhone (o anche l’iPad) a patto che la versione di iOS sia in qualche modo nuova, versioni più moderne di più icone emoji disponibili, ma finché proviene da iOS 5 in poi, sarà disponibile anche per tutti, nel senso che qualsiasi iPhone, iPad o iPod touch sarà in grado di vedere e inviare le icone allo stesso modo.

Divertiti con le icone Emoji, sono molto divertenti.

Like this post? Please share to your friends: