Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Accedi a Photo Stream di iOS dal Finder di Mac OS X.

Photo Stream è un’eccellente funzione iCloud che sincronizza automaticamente tutte le immagini scattate su iPad, iPhone o iPod touch in una delle librerie di foto di anothers e si sincronizza persino con Mac OS X tramite l’app iPhoto. Non tutti però usano iPhoto per gestire le immagini, e se vuoi solo un rapido accesso a queste immagini da OS X Finder puoi usare un trucco per accedere all’intero Photo Stream di iOS direttamente dal desktop del Mac.

Affinché questo funzioni, è necessario quanto segue:

  • Mac OS X 10.7.2 o successivo su Mac, con iCloud configurato
  • iOS 5 o versioni successive su tutti i dispositivi iOS, con iCloud configurato
  • Photo Stream deve essere abilitato su tutti i dispositivi iOS coinvolti e deve essere abilitato su Mac

Se non hai impostato iCloud e attivato Photo Stream, fallo prima di procedere.

Accesso al flusso fotografico iOS dal Finder di Mac OS X.

  1. Da qualsiasi punto del desktop OS X, premi Comando + Maiusc + G per visualizzare Vai alla cartella e inserisci il seguente percorso:
  2. ~ / Library / Application Support / iLifeAssetManagement / assets / sub /
    Vai alla cartella IOS Photo Stream in OS X

  3. Nell’angolo in alto a destra della finestra del Finder, cerca “Immagine” e seleziona “Tipo: Immagine” dal menu a discesa
  4. Salva la ricerca di immagini

  5. Ora fai clic sul pulsante “Salva” per salvare questa ricerca, assegna un nome a “Photo Stream” e seleziona “Aggiungi a sidebar” per mantenere l’elemento nella barra laterale

Ora ogni volta che fai clic su “Photo Stream” in una finestra di Finder di OS X, avrai accesso immediato a tutte le immagini da iOS Photo Stream dal tuo iPhone, iPad, iPod touch o tutto quanto sopra.

Per un rapido accesso alle foto, questo è più facile e veloce che trasferirli tutti da iOS al computer perché è praticamente istantaneo e automatico ed è più semplice dell’usare il consiglio passato per un AppleScript per salvare tutte le immagini da Photo Stream perché c’è molto poco potenziale di errore.

Una volta configurato, probabilmente ti troverai ad usarlo molto spesso, è così utile che si spera che l’imminente rilascio di OS X Mountain Lion includa funzionalità simili abilitate per impostazione predefinita.

Questa è una variante di un ottimo suggerimento che è stato postato da IconMaster per accedere agli screenshot di iOS da OS X, ma specificando le immagini nella ricerca è possibile accedere a tutte le immagini di Photo Stream piuttosto che solo alle catture di schermo. Se vuoi vedere solo le schermate alla ricerca del tipo di file “PNG”, otterrai ciò.

Like this post? Please share to your friends: