Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Abilita le estensioni Pixelmator in Photos per Mac per ottenere gli strumenti Ritocco e Distorsione

Pixelmator per Mac è una potente applicazione di fotoritocco e di manipolazione delle immagini che costituisce un’alternativa eccellente per Photoshop. Ancora meglio, le ultime versioni di Pixelmator sono dotate di un paio di estensioni facoltative per app Foto sul Mac che portano alcune funzionalità interessanti e divertenti negli strumenti di modifica dell’app Foto.

L’attivazione di queste app Pixelmator nell’app Foto ti offrirà una serie di potenti funzionalità di ritocco e strumenti di distorsione che sono facili da usare e accessibili direttamente dall’app Foto senza avviare Pixelmator.

Questo è un piccolo e divertente toolkit di estensione da aggiungere all’app Foto sul Mac, ma se non sei proprio come me non hai idea che queste piccole estensioni siano state incluse in Pixelmator, forse perché devono essere abilitate manualmente.

Come abilitare le estensioni Pixelmator in Photos su Mac

Ovviamente avrai bisogno dell’app Foto per Mac, che è in bundle con le moderne versioni di MacOS, e di Pixelmator per Mac, che è un’applicazione di terze parti che può essere acquistata separatamente per circa $ 30. Supponendo che tu abbia Pixelmator (aggiornalo se non lo hai fatto di recente) e Foto sul Mac, ecco come abilitare le estensioni Pixelmator per foto:

  1. Apri l’app Foto su Mac e apri un’immagine, quindi fai clic sul pulsante Modifica (sembra un paio di manopole scorrevoli)
  2. Scegli l'opzione di regolazione del fotoritocco

  3. Fai clic sul pulsante “Estensioni” (sembra un cerchio con tre punti)
  4. Scegli il pulsante Estensioni

  5. Scegli “Altro” dal popup delle estensioni
  6. Scegli il pulsante Altro

  7. Seleziona le caselle accanto a “Pixelmator Distort” e “Pixelmator Retouch” in Preferenze del sistema di estensioni
  8. Abilita le estensioni Pixelmator in Photos per Mac

  9. Torna in Photos per Mac, fai di nuovo clic sul pulsante “Estensioni” per scoprire le nuove estensioni Pixelmator abilitate, seleziona o per accedere agli strumenti Pixelmator Extensions corrispondenti
    • Pixelmator Retouch ti fornisce i pennelli Repair, Clone, Light, Color, Soften e Sharpen
    • Pixelmator Distort ti dà Warp, Bump, Pinch, Twirl Left, Twirl Right e Restore

    Le due estensioni di Pixelmator in Photos for Mac

Queste estensioni Pixelmator sono straordinariamente facili da usare, direttamente all’interno dell’app Photos e senza aprire Pixelmator.

Tieni presente che questi non sono pensati per sostituire l’uso di Pixelmator con la sua suite completa di strumenti di modifica, manipolazione e modifica delle immagini, ma hanno lo scopo di aumentare l’esperienza dell’app Foto sul Mac.

Ad ogni modo, se hai Pixelmator sul tuo Mac e utilizzi anche l’app Foto, assicurati di provare queste estensioni nascoste, che sono divertenti e sono una piccola aggiunta alle funzioni di modifica delle foto incorporate.

Pixelmator è un’app divertente in generale e se vuoi qualcosa di simile a Photoshop senza il pesante prezzo, può andare bene. Oltre agli strumenti standard per il fotoritocco e la manipolazione delle immagini, Pixelmator ha anche la capacità di disegnare grafica vettoriale e di creare pixel art. Per coloro che non sono interessati a spendere soldi per un’app per la modifica delle immagini e delle immagini, uno strumento meno efficace ma ancora bello è Gimp, un’alternativa gratuita per Photoshop per Mac che è abbastanza buona.

Like this post? Please share to your friends: