Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

4 semplici consigli per sistemare i Mac di famiglia

Apple logo Babbo cappello felice Mac

1: installa gli aggiornamenti del sistema OS X

Ammettiamolo, quasi tutti rimandano gli aggiornamenti di sistema. Ma sono importanti da installare perché portano nuove funzionalità, correzioni di bug e miglioramenti della sicurezza, quindi questa dovrebbe essere la prima cosa che fai.

  • Vai al menu  Apple e visita “Aggiornamento software”, installa eventuali aggiornamenti persistenti di OS X.

A volte ciò richiede un riavvio, in particolare se si tratta di un aggiornamento completo di OS X. Se il computer non è stato aggiornato da molto tempo, potrebbe essere necessario farlo una o due volte dopo il riavvio del Mac per installare tutti gli aggiornamenti disponibili.

Aggiorna tutto il software sul Mac

Questo può essere collegato anche al suggerimento n. 2, a seconda della versione di OS X. Se riesci a eseguire tutto attraverso l’App Store, perfetto.

2: Aggiorna app

Con le versioni più recenti di OS X, puoi aggiornare tutte le app e gli aggiornamenti di sistema in un colpo solo usando il metodo di Aggiornamento Software sopra menzionato, ma le versioni precedenti di Mac OS X richiedono un aggiornamento separato. Ad ogni modo, ti consigliamo di aggiornare il software Mac, che è più semplice da fare attraverso l’App Store:

  • Apri il Mac App Store e vai alla scheda “Aggiornamenti”
  • Installa ogni aggiornamento scegliendo “Aggiorna tutto” (a meno che non ci sia un’app lì, sono stati evitati gli aggiornamenti per ragioni di compatibilità, ovviamente)

Le app che si trovano all’esterno dell’App Store potrebbero dover essere aggiornate manualmente, ma ogni app è diversa.

3: Correggi il browser web

Safari è ottimo e dovrebbe essere aggiornato nella sequenza precedente, che in genere migliorerà la sua funzionalità e stabilità. Detto questo, se hanno dei reclami su Safari, o hanno bisogno di usare spesso il Flash Player, allora prendi in considerazione il download di Chrome. Chrome ha spesso prestazioni migliori in generale quando un sacco di schede o finestre sono aperte, ma ciò è particolarmente vero con Flash Player (che è integrato e in modalità sandbox separatamente).

  • Aggiorna Safari (gestito nei passaggi precedenti)
  • Facoltativo, ma consigliato: scarica il browser Chrome da Google o ottieni il browser Firefox da Mozilla

Ottieni un browser Web migliore come Chrome

Chrome e Firefox sono entrambi ottimi e gratuiti. A volte basta installare un browser alternativo per terminare le chiamate telefoniche del supporto tecnico. A proposito, se hanno un PC Windows, considera l’installazione di Chrome e / o Firefox.

4: Esegui Utility Disco

Questo è un buon consiglio di manutenzione generale e può aiutare a prevenire errori e problemi con il disco rigido. Le probabilità sono buone non l’hanno mai eseguito, o forse dall’ultima volta che l’hai eseguito per loro:

  • Apri Utility Disco, disponibile in / Applicazioni / Utility / e scegli il disco rigido dal lato sinistro
  • Scegli la scheda “First Aid” ed esegui sia il disco di verifica che Verifica le autorizzazioni del disco
  • Se vengono trovati errori (come mostrato con testo rosso), eseguire le versioni appropriate di “Riparazione” di ciascuno

Si noti che se è necessario riparare il disco di avvio, è possibile avviare la modalità di ripristino tenendo premuto Opzione durante l’avvio del sistema, quindi selezionando la partizione di ripristino ed eseguendo nuovamente Utility Disco da lì. Puoi leggere di più su questo processo qui.

Riparare con Utility Disco

Essere avvisati che se Utility Disco non è in grado di riparare i problemi di unità, il disco stesso potrebbe andare male. In tal caso, eseguire il backup ASAP del computer in modo che nessuno perda file importanti, immagini o documenti.

FORSE: Aggiorna il Mac a OS X Mavericks

Se la famiglia Mac ha una versione precedente di OS X installata, considera l’aggiornamento dell’intera cosa all’ultima versione di OS X Mavericks.

  • Ottieni Maverick gratuitamente dall’App Store

Diciamo “forse” perché dovresti farlo solo se puoi fare un backup del disco rigido per primo, e se sai per certo che non hanno intenzione di perdere la compatibilità di alcuna app, dal momento che non c’è nulla di più frustrante che perdere accesso ad alcune app. Questo di solito non è un problema con gli utenti Lion e Mountain Lion, ma quelli che indugiano su Snow Leopard possono ancora essere lì per un motivo.

Alcuni suggerimenti per PC Windows

Ovviamente non tutti hanno un Mac, e ci sono molti vecchi PC Windows che giacciono ancora là fuori a casa di parenti di tutti. Ciò non significa che non si possa fare anche una pulizia di base, ed è probabilmente molto più necessario su un PC Windows … quindi ecco alcuni consigli generali per un computer di famiglia che esegue Windows 95 attraverso Windows 8:

  • Installa gli aggiornamenti di Windows: quasi nessun utente inesperto li installa, ma spesso migliorano le prestazioni e possono eliminare i buchi di sicurezza, questo è un must
  • Ottieni il browser web Chrome – di gran lunga superiore alle versioni precedenti di Internet Explorer e solo meglio protetto in generale, fai un favore a tutti e prendi il browser Chrome gratuitamente e mettilo su quel PC
  • Deframmenta il disco rigido – OS X lo fa da solo, ma Windows non lo fa, il che significa che devi farlo manualmente
  • Consiglia un Mac o iPad

Perché hai Windows

Come tutti sappiamo, Windows è davvero un mondo diverso, e con così tante versioni in giro è difficile dare istruzioni precise per tutti, quindi è sufficiente mantenerlo semplice: installare aggiornamenti, ottenere un browser Web più sicuro, deframmentare per ripulire il disco rigido e … raccomandano loro di saltare nel meraviglioso mondo di Apple.

Like this post? Please share to your friends: