Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

4 consigli essenziali per i possessori di MacBook Air

MacBook Air

Sia che tu abbia appena acquisito un Air nuovo di zecca per la prima volta o che tu sia un proprietario da molto tempo di Air, otterrai un display migliore, più spazio sullo schermo, migliori prestazioni della batteria e una migliore gestione della capacità di archiviazione limitata offerta attraverso le unità flash superveloci.

1: controlla il pannello e calibra i colori dello schermo

Prenditi un momento per controllare il produttore del display interno di MacBook Air e poi per calibrare il display se hai un pannello LG. Questo non significa che alcuni pannelli siano inferiori agli altri, sono tutti eccellenti, è solo una questione del profilo colore predefinito usato. I modelli Air con display Samsung sembrano adattarsi meglio al profilo colore predefinito rispetto ai modelli Air forniti con i pannelli LG, che appaiono significativamente migliori dopo aver eseguito una calibrazione.

Il modo più rapido per verificare il produttore del pannello è tramite Terminale, disponibile in / Applicazioni / Utility. Avvia Terminal e incolla quanto segue nella riga di comando:

ioreg -lw0 | grep IODisplayEDID | sed “/ [^ <] *

Se vedi qualcosa con il prefisso “LP” riportato, hai un pannello di visualizzazione che dovrebbe essere calibrato manualmente per apparire al meglio.

  • Apri le Preferenze di Sistema, che si trovano nel menu  Apple, e scegli “Display”
  • Scegli la scheda “Colori” e fai clic su “Calibra”, quindi seleziona la casella “Modalità avanzata” per ottenere i risultati migliori

L’effetto è molto difficile da dimostrare nelle schermate perché le immagini non contengono i profili di visualizzazione, è davvero necessario verificarlo da soli ed eseguire la calibrazione (o usare un profilo colore Air pre-creato per i display LG) per vedere la notevole differenza che è possibile. L’essenza è che dopo una corretta calibrazione, i colori sul display del MacBook Air appariranno più luminosi e il contrasto aumenterà, rendendo l’aspetto del display notevolmente migliorato.

Calibrare lo schermo di MacBook Air per renderlo migliore

La calibrazione dello schermo richiede solo un minuto o due con “Modalità esperto”, ma assicurati di calibrare i colori in un ambiente con illuminazione neutra con la luminosità temporaneamente alzata per ottenere i migliori risultati.

2: Massimizza l’utilizzo dello schermo con le app a schermo intero e il nascondiglio del dock

Portare le app a schermo intero consente di sfruttare al meglio le dimensioni ridotte dello schermo del MacBook Air, che è particolarmente importante per il modello da 11 “, ma ha comunque dei benefici sull’Air 13”. È sufficiente attivare o disattivare il pulsante Schermo intero nell’angolo della maggior parte delle app o impostare una scorciatoia da tastiera per questo scopo, se preferisci.

Massimizza le app a schermo intero

Quando non si lavora a schermo intero, avere il Dock si nasconde automaticamente è un altro ottimo modo per risparmiare spazio sullo schermo. Tutto ciò che è necessario per ottenerlo è premere Comando + Opzione + D, e il Dock scomparirà automaticamente e riapparirà di nuovo quando si posiziona il cursore vicino ad esso. Oppure puoi attivarlo da solo nelle impostazioni del Dock.

Nascondi automaticamente e mostra il Dock per uno spazio di schermo più utilizzabile

Questi sono i due trucchi più semplici per ottenere il miglior uso di uno schermo più piccolo, ma abbiamo già parlato di altri suggerimenti per essere produttivi con schermi piccoli prima se sei interessato ad alcune soluzioni più avanzate.

3: Scopri i 2 trucchi più semplici per massimizzare la durata della batteria

Massimizza la durata della batteria Il MacBook Air ha una durata stellare della batteria autonoma, ma per ottenere la massima durata della batteria dalla tua Air ti consigliamo di concentrarti su due cose:

  • Gestire la luminosità dello schermo ad un livello ragionevole, la migliore durata della batteria è inferiore al 65% di luminosità
  • Mantenere attive le applicazioni attive al minimo quando si punta alla longevità della batteria

Per ottenere risultati ottimali, utilizza una luminosità dello schermo del 50% (o inferiore) ed esci da ogni singola app che non è necessaria per l’attività in corso. Un semplice trucco per quest’ultimo consiste nell’utilizzare una funzione DIY quit-all e quindi lanciare selettivamente una o due app necessarie per svolgere il lavoro, mantenendo al minimo l’attività in background.

Vuoi una durata della batteria ancora migliore? segui qualche altro consiglio per potenziare ulteriormente la batteria, importante per tutti i MacBook siano Air, Pro, Retina o qualsiasi altra cosa tu stia cullando. E non dimenticare di aggiornare a OS X Mavericks quando possibile, perché ha alcune funzioni di miglioramento della batteria.

4: Affidatevi a un economico spazio di archiviazione esterno per supporti e backup

Forse l’unica debolezza di MacBook Air è la dimensione della memoria SSD integrata, che può essere inadeguata rispetto ai laptop che utilizzano dischi rigidi obsoleti. Fortunatamente, lo storage esterno a basso costo è ormai la norma ed è molto semplice aumentare il drive integrato veloce con soluzioni esterne economiche e portatili.

I proprietari del modello da 13 “dovrebbero spendere un po ‘per prendere una scheda SD di dimensioni considerevoli con una capacità di archiviazione decente, che si inserisce perfettamente nel lettore di schede sul lato e aggiunge molta capacità di archiviazione per un piccolo prezzo, rendendolo un ottimo spazio per archiviare file multimediali, film, foto, download e altre cose che non lo fanno T devono necessariamente essere sul disco primario. Sfortunatamente, i proprietari di 11 “Air non ottengono l’opzione della scheda SD, ma un’unità flash USB micro esterna può fare un compromesso decente e comunque rimanere abbastanza piccolo da non essere un fastidio anche se esce da uno slot USB.

Memoria esterna USB

Parlando di archiviazione esterna, prendi una grande unità portatile esterna e partizionarlo per fungere da drive multimediale di uso generale e destinazione Time Machine. Ciò consente di condividere una singola unità per i backup e l’archiviazione dei file ed evitare un groviglio di cavi, sia in viaggio che in ufficio.

Like this post? Please share to your friends: