Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

3 suggerimenti per ridurre l’utilizzo di dati ad alta frequenza cellulare su iPhone con iOS 9

Mentre alcuni utenti hanno problemi con i dati cellulari che non funzionano affatto su iOS 9 con determinate app, un altro gruppo di utenti iPhone sta vivendo il problema opposto, con. Dato che la maggior parte degli utenti non dispone di piani dati illimitati, l’utilizzo di dati di cellulari pesanti può portare a cariche eccessive abbastanza velocemente, ma fortunatamente ci sono alcune facili regolazioni che possono essere fatte per risolvere la fame di dati mobile di iOS 9 su iPhone.

Se riscontri un utilizzo anomalo dei dati delle celle dopo l’aggiornamento a iOS 9, apportare alcune modifiche come descritto di seguito dovrebbe risolvere il problema.

1: Disabilita il Wi-Fi Assist per ridurre l’utilizzo dei dati cellulari

L’assistenza Wi-Fi utilizza automaticamente dati cellulari quando una connessione wi-fi è scarsa, anche se l’iPhone è connesso a una rete wireless locale. Questo è ottimo in quanto la tua esperienza su Internet è più affidabile, ma non è così eccezionale in quanto significa che indubbiamente userete più dati cellulari se siete su una rete wi-fi cruda. La soluzione è disattivarla:

  1. Apri l’app Impostazioni e vai su “Cellulare”
  2. Scorrere fino in fondo e trovare “Wi-Fi Assist” e portarlo in posizione OFF

Disattiva Wi-Fi Assist per ridurre l'utilizzo dei dati cellulari su iPhone

Solo Wi-Fi Assist è stato attribuito all’uso di dati cellulari insolitamente pesanti con iOS 9, ma non è affatto l’unico colpevole.

2: Disattiva l’uso dei dati cellulari dell’unità iCloud

iCloud Drive è davvero una grande aggiunta a iOS 9, ma se la usi spesso e hai un sacco di file che vanno avanti e indietro, può essere abbastanza affamata di dati. Disattivare questo aiuterà:

  1. Vai all’app Impostazioni e scegli “iCloud”
  2. Vai su “iCloud Drive” e attiva “Usa dati cellulare” nella posizione OFF

Disabilita l'uso dei dati cellulari iCloud

Disattivare questo significa solo che è necessario connettersi a una rete Wi-Fi per trasmettere file e dati tra iPhone e iCloud Drive.

3: Disattivare l’aggiornamento dell’applicazione in background per interrompere l’utilizzo dei dati cellulari in background

Background App Refresh è una funzionalità che è teoricamente utile in quanto consente alle app di aggiornarsi in background quando non attive, in modo simile a come le applicazioni funzionano su un computer desktop come OS X o Windows. Ma in pratica, spesso porta a un consumo eccessivo della batteria, e se le app in background si collegano ai dati, scoprirai che possono essere famelici anche per i piani dati cellulari. Spegni questo:

  1. Apri l’app Impostazioni e vai a “Generale” seguito da “Aggiornamento app in background”
  2. Attiva l’interruttore superiore in posizione OFF (questo avrà un impatto su tutte le app elencate di seguito, non è necessario modificarle singolarmente)

Disattiva l'aggiornamento dell'app in background per assistenza nella conservazione dei dati cellulari su iPhone

Meno utilizzo dei dati e potresti scoprire che il tuo iPhone con iOS 9 è più veloce e ha anche una durata della batteria migliore. Non esattamente un cattivo compromesso!

Ulteriori suggerimenti per ridurre l’utilizzo di dati ad alta frequenza cellulare

Puoi andare oltre se vuoi davvero mettere a frutto l’uso dei tuoi dati cellulari apportando ulteriori modifiche:

  • Impedire ad alcune app di avere accesso ai dati cellulari sull’iPhone, utile se una o due app specifiche sono i dati identificati
  • Disattiva completamente i dati cellulari sull’iPhone se sei veramente in difficoltà e hai già superato il limite del tuo piano mobile
  • Cambia la velocità dei dati cellulari da LTE a 3G o 2G Edge per utilizzare meno dati, rendendo le cose più lente sul cellulare, applicando un limite di velocità (nota che non c’è un limite di dati, è solo più lento)
  • Disattiva gli aggiornamenti e i download automatici delle app su iOS

Tutti questi suggerimenti dovrebbero davvero aiutare a ridurre l’utilizzo dei dati se hai scoperto che è un po ‘eccessivo dall’aggiornamento a iOS 9.

Quanto è alto l’uso dei dati cellulari sembra variare a seconda dell’utente di iPhone, delle reti che usano, delle app che hanno e di quello che fanno con il loro iPhone in generale. Per un esempio di utilizzo di dati cellulari più elevati, ecco il mio piano dati da sabato mattina a lunedì sera, in cui sono stati consumati 1,3 GB di dati senza fare nulla di insolito, solo cose normali su iPhone 6S. Tuttavia, grazie alla funzione Wi-Fi Assist, una buona quantità di 1,3 GB di dati è stata scaricata sulla connessione cellulare quando la connessione wi-fi era meno efficiente.

Utilizzo di dati ad alta frequenza cellulare dimostrato su iPhone

Questo è abbastanza pesante per l’utilizzo per poco meno di un periodo di quattro giorni, e per gli utenti con un normale piano cellulare potrebbero mangiare velocemente attraverso la loro assegnazione. Naturalmente, se hai ancora un ambizioso e illimitato piano dati illimitato come quello che faccio io, potresti non interessarti a nulla di tutto ciò, quindi lascia che il tuo iPhone mangi dati come se non ci fosse un domani se lo desideri. Ma per la maggior parte degli utenti con piani dati misurati, apportare alcune modifiche può evitare spese di sovraccarico e fatture impreviste dei telefoni cellulari.

Conoscete altre soluzioni per risolvere il problema del consumo di dati cellulari con iOS 9? Fateci sapere nei commenti!

Like this post? Please share to your friends: