Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

3 semplici modi per eliminare lo stile e la formattazione dal testo in Mac OS X.

Vuoi rimuovere rapidamente gli stili di testo e la formattazione dei font da un testo? Ecco due tre modi super veloci per fare proprio questo, e non richiedono alcun download di terze parti, entrambe le funzionalità sono incorporate direttamente in Mac OS X. I primi due metodi useranno un comando copia e incolla alternativo che rimuove lo stile nel processo, e il terzo trucco utilizzerà TextEdit per eliminare tutti gli stili. Entrambe le soluzioni funzioneranno perfettamente se si desidera rimuovere o eseguire la formattazione quando si copia dal Web alle e-mail e si può risparmiare l’imbarazzo della condivisione di stili di font orribili e poco professionali con il mondo.

1: Strip Styling e formattazione con un comando speciale Incolla e Abbina stile

C’è un comando modificatore per cambiare il modo in cui la pasta funziona in modo che corrisponda allo stile, che se stai incollando in un documento di testo o in una nuova composizione email, rimuoverà tutti gli stili e la formattazione del carattere in quel processo, indipendentemente da ciò che è memorizzato negli appunti. È solo una variante del normale trucco copia e incolla:

  • Copia il testo normalmente con Command + C
  • Incolla il testo copiato e abbina lo stile corrente usando Comando + Opzione + Maiusc + V

Notare la differenza dal normale trucco Command + V, che includerebbe la formattazione. Grazie a @hozaka e altri per aver segnalato questa sequenza di modifica su twitter e nei commenti, e grazie a Rob per aver chiarito la funzione.

2: rimuovi la formattazione con i comandi di taglia e incolla alternativi

Alternate cosa ora? Molti non lo sanno, ma a parte Command + C e Command + V ci sono un insieme alternativo di comandi taglia e incolla disponibili in Mac OS X che usano anche un blocco appunti alternativo, ma hanno anche il vantaggio di rimuovere la formattazione dalla copia testo.

  • Evidenzia il testo e premi Control + K per “tagliare” senza formattazione (piuttosto che command + c)
  • Incolla nella posizione desiderata con Control + Y (piuttosto che command + v)

Di nuovo, questi comandi di copia e incolla alternativi, e usano anche un clipboard alternativo in modo da non riscrivere nulla negli appunti principali. Poiché gli appunti sono diversi, devi essere coerente con l’utilizzo del comando e non puoi passare da uno all’altro senza incollare il testo altrove e quindi ricopiarlo nuovamente. Il rovescio della medaglia è che non tutte le app supportano il loro utilizzo, quindi si consiglia di utilizzare il trucco successivo, che è universale in quanto si basa su un’applicazione separata.

3: Strip Text Styling e formattazione con TextEdit

TextModifica la semplice app per la modifica del testo che è inclusa in tutte le versioni di Mac OS X e puoi utilizzare le sue capacità di conversione di testo RTF incorporate per eliminare rapidamente la formattazione. Ecco tutto ciò che devi fare:

  • Apri un nuovo file TextEdit e incolla il testo in stile / formattato
  • Premi Comando + Maiusc + T per convertire il documento in testo normale e rimuovere tutta la formattazione
  • Seleziona tutto e copia di nuovo per avere la versione senza stile negli appunti

Ciò rimuove tutta la formattazione ma manterrà le semplici interruzioni di riga che sono rispettate dai documenti di testo.

Il risultato finale di entrambi gli approcci sarà simile a questo, solo un semplice testo in chiaro senza lo stile, la formattazione, i caratteri, i colori o qualsiasi altra cosa l’abbia fatto apparire poco professionale:

Formattazione e styling rimossi dal testo tramite la conversione rapida

Puoi anche solo aprire documenti in TextEdit e salvarli di nuovo come testo normale per convertirli in quel modo, oppure puoi eseguire conversioni di file batch facilmente con lo strumento da riga di comando textutil disponibile in tutte le versioni di Mac OS X.

Devo farlo con ogni email, c’è un modo migliore?

Se si elimina costantemente la formattazione delle e-mail e si utilizza l’app OS X Mail, è consigliabile attivare o disattivare l’interruttore delle preferenze per inviare sempre e-mail come testo normale anziché come testo formattato. Ciò costringerà tutte le e-mail in uscita a sembrare normali, anche se stai rispondendo a un comico disastro sans.

Like this post? Please share to your friends: