Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

3 modi per espellere iPhone, iPad, iPod Touch dal computer con iTunes

Molti utenti collegano il loro iPhone, iPad o iPod a un computer per la sincronizzazione con iTunes. Quando la sincronizzazione e l’utilizzo di iTunes sono finiti, gli utenti potrebbero o meno voler espellere il dispositivo iOS, a seconda dell’uso previsto. Copriremo alcuni metodi di espulsione dei dispositivi iOS da un computer con iTunes e lavoreremo con dispositivi sincronizzati Wi-Fi o con dispositivi iOS collegati con un cavo USB.

L’espulsione di un dispositivo iOS mentre è connessa al computer ha il vantaggio del caricamento del dispositivo iOS, pur non essendo accessibile a iTunes e quindi impedendo la sincronizzazione o altri comportamenti. Questo può essere desiderabile per ovvi motivi, in particolare se si sta caricando un dispositivo di qualcun altro ma non si vuole interferire con iTunes.

Espulsione di un dispositivo iOS da iTunes

Se hai un solo dispositivo iOS connesso a iTunes, tramite la sincronizzazione Wi-Fi o con un cavo USB, seleziona semplicemente il dispositivo nella barra degli strumenti di iTunes, quindi fai clic sul pulsante di espulsione come mostrato nello screenshot:

Espelli un iPhone, iPad o iPod touch da iTunes

Puoi anche espellere un dispositivo iOS direttamente dalla voce della barra dei dispositivi senza effettivamente selezionare il dispositivo stesso, questo può essere utile se hai più dispositivi collegati o sincronizzati al computer con iTunes:

Espulsione di un iPhone da un computer con iTunes

Espelli un iPhone / iPad / iPod dall’icona del dock di iTunes in OS X

Gli utenti Mac possono utilizzare un trucco iTunes Dock davvero facile per espellere i dispositivi iOS collegati:

  • Fai clic destro sull’icona di iTunes nel Dock di OS X e scegli “Espelli (nome del dispositivo iOS)”

Espelli il dispositivo iOS dall'icona di iTunes Dock

Infine, puoi anche uscire da iTunes e poi disconnettere l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch da un cavo USB, ma se il dispositivo ha la sincronizzazione Wi-Fi abilitata (e probabilmente dovrebbe perché è conveniente), allora non ‘espellere’ completamente in questo modo, e ovviamente non riceverebbe la ricarica della batteria se fosse stato scollegato dal cavo USB.

Like this post? Please share to your friends: