Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

3 miglioramenti importanti in iOS 9 che sono meno ovvi

Gran parte dell’aspetto dell’aggiornamento per iOS 9 (ok, ora tecnicamente iOS 9.0.1) non è incredibilmente ovvio per l’utente medio di iPhone, iPad o iPod touch. Questo è intenzionale, dato che Apple ha dato molta enfasi ai miglioramenti sotto la cappa questa volta, e iOS 9 offre alcuni miglioramenti che, se non messi in evidenza, sono piuttosto sottili.

In nessun ordine particolare, ecco tre dei miglioramenti più importanti più importanti offerti in iOS 9 …

Migliore gestione della batteria … Sì, davvero

Tutti gli utenti iPhone o iPad sono stati lì … il loro dispositivo ha il 20% di batteria o meno, ma non saranno vicino a un caricabatterie in qualsiasi momento a distanza. È qui che entra in gioco la nuova funzionalità Low Power Mode, progettata appositamente per questo tipo di situazioni. Se abilitata, la Modalità risparmio energia disattiva temporaneamente alcune funzioni di batteria esaurita, tra cui recupero e-mail, aggiornamento delle app in background, download automatici delle app e molti effetti visivi. Inoltre, riduce temporaneamente la velocità della CPU dell’iPhone in modo da consumare meno energia in generale.

La modalità di risparmio energetico funziona per risparmiare la batteria

Il risultato dell’abilitazione della modalità di risparmio energetico è un notevole miglioramento della durata della batteria, in particolare in quelle situazioni in cui è necessario preservare la durata residua della batteria su un iPhone. Ti verrà richiesto di abilitare la funzione quando la durata della batteria raggiunge il 20% o meno, ma puoi anche scegliere di attivarla in qualsiasi momento andando in Impostazioni> Batteria> Modalità risparmio energia e accendendola.

Maggiore sicurezza

iOS 9 offre notevoli miglioramenti alla sicurezza per gli utenti di iPhone, iPad e iPod touch, alcuni dei quali sono ovvi per l’utente e alcuni che sono appena sotto il cofano. Innanzitutto, e abbastanza ovvio quando un utente prima aggiorna a iOS 9, è l’inclusione di una nuova opzione di passcode a sei cifre, che è il nuovo predefinito. Un passcode a sei cifre significa che diventa incredibilmente difficile per qualcuno indovinare il passcode, con oltre un milione di possibili combinazioni disponibili, rendendo lo schermo bloccato con passcode notevolmente più sicuro di quanto fosse prima. Se hai saltato l’impostazione di un passcode a 6 cifre, puoi impostarne uno in qualsiasi momento andando in Impostazioni> Touch ID e passcode> Cambia password e selezionando l’opzione.

Sei codici passcode in iOS 9 e più sicurezza

A parte le migliori opzioni di protezione del passcode, iOS 9 ha corretto direttamente oltre 100 potenziali vulnerabilità di sicurezza con l’aggiornamento, rendendolo la versione più sicura di iOS.

C’è un file system per utenti! Tipo…

iOS 9 include un tipo di file system accessibile all’utente … beh, ok forse non un file system come Finder, ma sotto forma di un’app chiamata iCloud Drive. Se ciò sembra familiare, è perché iCloud Drive esiste anche in OS X, ma con un’app nativa in iOS 9 diventa molto più facile utilizzare i file tra iPhone, iPad e Mac. Ad esempio, se si salva un file in iCloud, sarà possibile accedervi da qualsiasi dispositivo collegato allo stesso ID Apple tramite iCloud Drive. Inoltre, se copi i file su iCloud Drive sul Mac, saranno visibili nell’app iCloud Drive su iPhone e iPad, dove puoi aprirli, modificarli e salvarli, tutto facilmente e senza problemi.

iCloud Drive offre l'accesso ai file in iOS

Quando configuri iOS 9 vedrai un’opzione per abilitare iCloud Drive, ma se non lo hai visto o saltato, vai in Impostazioni> iCloud> iCloud Drive per accenderlo e renderlo visibile sulla schermata iniziale del dispositivo.

Ti sei già aggiornato su iOS 9? (Sì, ora è tecnicamente iOS 9.0.1 e c’è una versione beta di iOS 9.1 in corso). Per molti utenti, è un aggiornamento utile, anche se molte delle modifiche e delle funzionalità sono più sottili del solito. E se decidi di odiarlo, puoi tornare a iOS 8.4.1 se lo desideri davvero.

Like this post? Please share to your friends: