Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Ottieni istantaneamente informazioni sul volo attive su Mac OS X da Nearly Anywhere

Una delle funzionalità più utili di Mac OS X è la funzione chiamata rilevatori di dati, che consente agli utenti di evidenziare testo e parole per ottenere definizioni di dizionario istantanee, dettagli sui film e altri media e, come ti mostreremo qui, può anche ottenere dati sui voli in aereo che vanno e vengono.

Quasi ogni volo identificabile attivo può essere visto in questo modo, visibile su una sovrapposizione di una mappa sospesa con informazioni sulla compagnia aerea, lo stato, quando è partito, se il volo è in ritardo, quando arriva il volo, è l’origine e la destinazione. Finché è disponibile un numero di volo da selezionare, funziona praticamente ovunque in Mac OS X purché l’app disponga del supporto del rilevatore di dati, sia che si tratti di Safari, Note, Posta, Pagine, Messaggi, Contatti e molti altri.

Come visualizzare istantaneamente le informazioni sui voli in Mac OS X.

Ecco come funziona questa fantastica funzione:

  1. Apri qualsiasi app che supporti i rilevatori di dati e che includa un numero di volo
  2. Passa il cursore sul numero del volo stesso
  3. 1 Controlla rapidamente le informazioni di volo su Mac

  4. Il numero del volo apparirà come un link per iniziare o si trasformerà in un collegamento con un piccolo menu a freccia che passa sopra il testo
  5. Cerca la modifica del rilevatore di dati e fai clic sul numero del volo

  6. Fai clic sul numero del volo (o, se lo desideri, tocca tre dita sul numero del volo se utilizzi un trackpad) per visualizzare il pop-up delle informazioni di volo
  7. Le informazioni di volo appaiono su Mac per visualizzare i dettagli del volo

La finestra a comparsa del volo è interattiva, puoi fare clic sui codici degli aeroporti di origine e di destinazione per ingrandire la mappa dove sono (se non sei sicuro) e puoi anche fare clic, trascinare, ingrandire e zumare fuori dalla piccola mappa stessa.

Cliccando fuori dal popup di volo si chiuderà immediatamente la finestra delle informazioni di volo con tutti i dettagli dell’aereo.

Se vuoi testarlo subito ma non hai nessuno che entri o esca o un’email, un messaggio di testo o un numero di volo a portata di mano, puoi usare Siri per vedere i voli in testa e poi digitare uno di quei numeri di volo in TextEdit, Notes, Messages, Safari e usa i passaggi descritti sopra.

Ecco un altro esempio di come ottenere istantaneamente i dettagli del volo dall’app Messaggi su Mac:

Ottenere informazioni sul volo dall'app Messaggi in Mac

Dopo aver fatto clic sui numeri di volo, vedrai le informazioni di volo su una mappa in questo modo:

Visualizzazione dei dettagli del volo in Messaggi per Mac

Questa è una grande funzionalità e, come accennato finchè l’app in uso include il supporto del rilevatore di dati, non dovrebbe avere problemi a recuperare le informazioni di volo. Per gli utenti Mac di lunga data, è possibile riconoscere che i voli di tracciamento attraverso l’app Mail sono stati usati per anni e sono stati instradati attraverso un widget di Dashboard, ma questa capacità ampliata di ottenere lo stesso piano e le informazioni di volo da quasi ovunque è molto più recente.

Provalo tu stesso la prossima volta che lavori con le informazioni sui voli, se stai pianificando un viaggio, sollevando qualcuno o lasciandolo in un aeroporto, o semplicemente aspettando un visitatore. È abbastanza utile!

Like this post? Please share to your friends: