Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Disattiva il Gesto di scorrimento della posta in Mac OS X con una soluzione alternativa

Il gesto di scorrimento della posta di sinistra in OS X può essere impostato per archiviare o eliminare i messaggi, ma alcuni utenti preferiscono semplicemente disattivare completamente la funzione. Al momento, il client Mac Mail non ha un’opzione per disattivare il gesto di scorrimento sinistro della posta, ma grazie a una soluzione alternativa è possibile disattivare in modo efficace il gesto di scorrimento a sinistra, anche se si dovrà accettare un nuovo aspetto nella Posta in arrivo della posta fare così.

Il trucco consiste nell’abilitare il layout di Visualizzazione classica, che cambia il layout dell’app Mail dalla posta in arrivo side-by-default e dal contenuto del messaggio, al classico formato Mail per Mac di avere la posta in arrivo in alto con il contenuto del messaggio nella parte inferiore.

  1. Apri l’app Mail e vai al menu Mail e scegli “Preferenze”
  2. Vai alla scheda “Visualizzazione” e fai clic sulla casella di controllo “Usa layout classico”
  3. Chiudi le preferenze, la posta in arrivo verrà riorganizzata per apparire diversa, ma un effetto collaterale è che il gesto di scorrimento a sinistra è disabilitato e non funziona più

Utilizza il layout classico nell'app Mail per Mac OS X per disattivare il gesto di scorrimento

Questa operazione può essere annullata in qualsiasi momento deselezionando di nuovo l’opzione di layout classica, riabilitando il gesto di scorrimento verso sinistra.

Che tu voglia o meno farlo dipende da come ti senti riguardo al gesto di scorrimento in generale. Sul Mac, molti utenti abilitano accidentalmente lo scorrimento a sinistra semplicemente passando il mouse sullo schermo e scorrendo i messaggi normalmente, il che è forse il motivo per cui è meno ben accolto sul Mac rispetto all’app di iOS Mail, dove gli swip sono molto più precisi .

Alcuni utenti preferiscono usare comunque il Layout classico in Mail, quindi provalo, perché al momento è l’unico modo per impedire che il gesto di scorrimento a sinistra funzioni in OS X, l’unica altra opzione è quella di Grazie a Shirley per la soluzione e l’idea di punta.

Like this post? Please share to your friends: