Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come mostrare suggerimenti per la password all’accesso in Mac OS X

Supponendo di utilizzare FileVault o di non avere il login automatico abilitato su un Mac, ogni volta che si riavvia il computer verrà visualizzata una schermata di login e password. Per gli utenti che cambiano spesso le loro password o che si trovano solo sul lato smemorato delle cose, un trucco utile può essere quello di visualizzare suggerimenti per la password su questa schermata, che diventa visibile se la password impropria viene immessa consecutivamente un paio di volte.

Come mostrare (o nascondere) Suggerimenti per la password all’accesso su Mac OS X

L’opzione suggerimento password è disponibile in quasi tutte le versioni di Mac OS X:

  1. VAI al menu  Apple e scegli “Preferenze di Sistema” seguito dal pannello di controllo “Utenti e gruppi”
  2. Fai clic sul pulsante di sblocco nell’angolo e autenticati, quindi seleziona “Opzioni di accesso”
  3. Seleziona la casella accanto a “Mostra suggerimenti password” (o deseleziona questa opzione se desideri nascondere i suggerimenti per la password)
  4. Mostra i suggerimenti per le password nelle schermate di accesso di Mac OS X.

  5. Uscire normalmente dalle Preferenze di Sistema

La prossima volta che si accede a qualsiasi schermata di accesso in Mac OS X e una password errata è stata inserita tre volte o più, verrà visualizzato il suggerimento per la password. Questo vale per la schermata di accesso di avvio standard e riavvio, nonché per lo screen saver bloccato protetto da password che deve essere abilitato sul Mac.

Puoi impostare un suggerimento per la password nello stesso pannello di controllo Utenti e gruppi modificando la password di un utente, ma assicurati di non scegliere un suggerimento per la password uguale alla password stessa: è un suggerimento, non un omaggio .

Impostazione di un suggerimento password in Mac OS X per un account utente

Ovviamente gli utenti possono anche scegliere di nascondere il suggerimento password da qualsiasi schermata di login, il che significa che non saranno mai visibili indipendentemente dal numero di password errate inserite nella schermata di accesso Mac.

Nascondi suggerimento password nella schermata di accesso di Mac OS X.

L’occultamento dei suggerimenti per la password è generalmente consigliato solo per gli individui attenti alla sicurezza, ma in genere non è necessario per l’utente medio Mac.

Like this post? Please share to your friends: