Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Aggiornamento OS X 10.11.5 El Capitan disponibile per Mac

Apple ha rilasciato OS X El Capitan 10.11.5 per gli utenti Mac, l’aggiornamento include correzioni di bug e miglioramenti al sistema operativo Mac ed è consigliato a tutti gli utenti che eseguono una versione precedente di El Capitan.

Le brevi note allegate al download 10.11.5 suggeriscono che l’aggiornamento migliora la sicurezza, le prestazioni e la stabilità del sistema operativo Mac. Non è chiaro se la versione finale di OS X 10.11.5 risolva il problema del congelamento di Mac con OS X 10.11.4, poiché le versioni beta dell’aggiornamento non sembravano risolvere quel problema. Gli utenti che riscontrano il problema di congelamento con Safari o con OS X in generale dovrebbero installare l’aggiornamento e riferire sui risultati.

Aggiornamento di un Mac su OS X 10.11.5

Il modo più semplice per aggiornare OS X a 10.11.5 è tramite il Mac App Store:

  1. Eseguire il backup del Mac prima di iniziare, con Time Machine o il metodo di backup preferito
  2. Apri il menu  Apple e vai su “App Store”
  3. Sotto la scheda “Aggiornamenti” troverai “OS X El Capitan Update 10.11.5” disponibile per il download

Aggiornamento OS X 10.11.5 su Mac App Store

Il Mac deve riavviarsi per completare l’installazione di OS X 10.11.5.

Aggiornamenti Combo OS X 10.11.5

Gli utenti Mac possono anche scegliere di scaricare e installare OS X 10.11.5 utilizzando un aggiornamento combinato o l’aggiornamento standard. Questo offre un modo per aggiornare OS X su un Mac senza utilizzare il Mac App Store. I collegamenti seguenti indicano Apple dove è possibile scaricare la rispettiva versione del programma di installazione:

  • Aggiornamento combinato per OS X 10.11.5
  • Aggiornamento standard OS X 10.11.5

La maggior parte degli utenti viene servita meglio installando gli aggiornamenti di OS X attraverso l’App Store. Gli aggiornamenti combo e regolari sono generalmente rivolti a coloro che eseguono installazioni multiple su più Mac tramite un singolo download o, nel caso di aggiornamenti combinati, che aggiornano da più versioni precedenti (ad esempio, da 10.11.3 a 10.11.5). .

Separatamente, Apple ha rilasciato l’aggiornamento iOS 9.3.2, watchOS 2.2.1, tvOS 9.2.1 e iTunes 12.4. Gli utenti Mac che eseguono OS X Mavericks e Yosemite troveranno anche l’aggiornamento di sicurezza 2016-003 e una versione aggiornata di Safari disponibile.

Risoluzione dei problemi di installazione dell’aggiornamento OS X 10.11.5

Alcuni dei problemi più comuni riscontrati durante l’aggiornamento 10.11.5 includono:

  • L’installazione di OS X 10.11.5 rimane bloccata su uno schermo nero dopo il riavvio: lasciati riposare per un po ‘e verifica se il problema si risolve da solo. Se il Mac è ancora bloccato sullo schermo nero dopo aver atteso molte ore, forzare il riavvio in modalità provvisoria, questo dovrebbe comportare il completamento del processo di download e installazione. Se tutto fallisce, usa l’Aggiornamento Combo collegato sopra ed esegui il backupin fallito, o ripristina da un backup di Time Machine (grazie all’amministratore IT per il trucco in modalità provvisoria)
  • Bloccato su “Riavvio” durante l’installazione – di nuovo, dargli il tempo di completare. Se non ci sono cambiamenti dopo un’ora o giù di lì e lo schermo, puoi provare a forzare il riavvio
  • L’aggiornamento non riesce con il messaggio “non può essere verificato” – questo è quasi sempre il risultato dell’ora di sistema non corretta. Assicurati che sia impostato in modo accurato, puoi trovare ulteriori informazioni sulla correzione degli errori non verificabili durante l’installazione di mac OS X qui

Qual è stata la tua esperienza con OS X 10.11.5? Fateci sapere nei commenti.

Like this post? Please share to your friends: